NBA, le pagelle della regular season: capolavoro Thunder e Cavs, disastro Sixers e Suns

NBA, le pagelle della regular season: capolavoro Thunder e Cavs, disastro Sixers e Suns
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il voto dato ai Nuggets è la media tra quello che meriterebbe la loro stella Nikola Jokic, protagonista di un’altra annata storica, e quello che invece meriterebbe il resto della squadra. Un roster troppo corto, su cui ha pesato lo stato di salute costantemente precario di Jamal Murray, ha prodotto una stagione sulle montagne russe, con ottimi momenti alternati a brusche discese. Il licenziamento di coach Mike Malone e del GM Calvin Booth in vista dello striscione finale della regular season ha poi aggiunto un tocco di drammaticità a quella che, considerando la statura di Jokic, probabilmente all’apice della sua carriera, potrebbe essere ricordata come una stagione sprecata per Denver – per quanto comunque dalle parti delle 50 vittorie in una conference competitiva (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Mentre con la sconfitta all'overtime nell'ultima partita i Golden State Warriors vengono rimbalzati settimi e dovranno passare dai play-in per un posto ai playoff: Curry e compagni si ritroveranno davanti prima Memphis, e chi delle due perde avrà una seconda chance contro la vincente del primo play-in tra Kings e Mavs. (Pianeta Basket)

Dodici squadre sono già sicure di un posto al playoff, mentre per altre otto il sogno di non chiudere qui la stagione passa dal play-in. Gli ultimi due posti disponibili nella Eastern Conference e gli ultimi due della Western Conference verranno assegnati con partite da dento o fuori, tutte da seguire su Sky Sport. (Sky Sport)

Si riparte dai Boston Celtics campioni in carica, ma tanti sono pronti a detronizzarli: dalle ambiziose Knicks e 76ers a Est, passando per i giovani Thunder, i grintosi Timberwolves, i Mavs di Doncic e i Nuggets dell'MVP Jokic. (eurosport.it)

Come l’anno scorso Golden State dovrà passare dai play-in

Adesso inizia la fase più calda ed entusiasmante della stagione, quella dei playoff (inizieranno il 19 aprile) dove le squadre inizieranno a fare sul serio per provare ad arrivare dritti fino alle Finals. (Il Messaggero)

Per quanto riguarda i Playoff veri e propri, la prima partita in programma si giocherà sabato 19 aprile con Pacers-Bucks (ore 19:00). L’inizio è programmato per martedì notte. (nbareligion.com)

L’ultima giornata della regular season di NBA ha sciolto ogni dubbio: i grandi sconfitti, se così si può dire, sono i Golden State Warriors, che per il secondo anno consecutivo dovranno passare dai play-in, scoglio fatale nel 2024. (RSI Radiotelevisione svizzera)