Domenica al Museo. Il 1° settembre ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 1° settembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Domenica 4 agosto l’affluenza registrata è stata di 227.397 persone. In provincia di Salerno l’ingresso gratuito è previsto per la Certosa di San Lorenzo a Padula, per il Museo archeologico nazionale di Volcei “Marcello Gigante” a Buccino, per il Museo archeologico nazionale di Eboli, per il Museo archeologico nazionale e per il Parco archeologico di Pontecagnano, per il Museo archeologico nazionale di Sala Consilina, per i Parchi archeologici di Paestum e Velia e per il Museo e l’area archeologica di Paestum e per il Parco archeologico urbano dell’antica Picentia a Pontecagnano. (ondanews)
Ne parlano anche altre fonti
Si avvicina il primo appuntamento autunnale con l’iniziativa #domenicalmuseo, momento tanto atteso dagli appassionati d’arte di tutto il Paese. Il Ministero della Cultura conferma infatti per il 1 settembre il ritorno della fortunata iniziativa che rende l’ingresso ai musei e ai parchi archeologici della Repubblica Italiana gratuito, ogni prima domenica del mese. (Artuu)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella giornata del 1° settembre 2024, prima domenica del mese, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. (gonews)
Anche a Firenze una domenica di musei aperti gratis, quella del 1° settembre. Si rinnova infatti l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso libero, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (La Repubblica Firenze.it)
Torna ogni prima domenica del mese l'ingresso gratuito ai musei, un'iniziativa voluta dal Ministero della Cultura. Un'occasione da non perdere per gli amanti dell'arte o per chi vuole passare una gionata divera dal solito alla scopetra delle bellezze del nostro Paese. (Virgilio)