Covid Italia, Vaia: "Tragedia non è ad un passo"

Adnkronos INTERNO

È impensabile che le aziende diano i vaccini con il contagocce ed è impensabile che qualche Stato abbia provveduto da solo", ha detto ancora.

(Adnkronos). "Non abbassiamo la guardia ma non siamo a un passo dalla tragedia".

"A maggio non saremo ancora fuori ma sono convinto che il cambiamento di passo stia per arrivare - ha proseguito Vaia - sono convinto che anche i politici faranno di tutto per farci uscire dalla pandemia". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Momento Italia)

Decreto Covid, Draghi a un bivio (Di sabato 20 febbraio 2021) Governatori spaccati nella lotta al Covid e sull'ipotesi di una zona arancione in tutta Italia , ma uniti nel chiedere una svolta netta e chiara al Governo Draghi. (Zazoom Blog)

In zona rossa a stamattina si contano decine di Comuni e micro-aree in tutt'Italia. I quattro comuni saranno "chiusi" fino al 24 febbraio, secondo quanto stabilito con un'ordinanza dal presidente della Regione Attilio Fontana. (Il Messaggero)

Tornare in zona arancione vuol dire nuovamente la chiusura dei bar e dei ristoranti, maggiori restrizioni anche negli spostamenti e più attività commerciali chiuse. Il divieto è, al momento, prorogato fino al 25 febbraio, ma si profila un prolungamento della chiusura tra regioni fino alla fine di marzo. (Il Messaggero)

Qualche cambiamento, infatti, a partire da domenica 21 febbraio, ci sarà: Emilia Romagna, Molise e Campania passano da essere gialle ad arancioni a causa dei nuovi dati forniti nel monitoraggio di oggi dell’Iss. (Stranieri in Italia)

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, "è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l'intesa del ministro della Salute". (InfoOggi)