Gli orari dello sciopero a Milano: rischio caos per metro, bus e tram Atm

Gli orari dello sciopero a Milano: rischio caos per metro, bus e tram Atm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Lunedì nero all'orizzonte. Il 9 settembre a Milano e nel resto d'Italia andrà in scena lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Nel capoluogo meneghino l'agitazione rischia di mandare nel caos metropolitane, autobus e tram di Atm. Nelle scorse ore la stessa società di Foro Bonaparte ha fatto sapere sul proprio sito ufficiale che "a Milano lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 18 fino al termine del servizio". (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Ferrovie.it)

Nelle stesse ore ci sarà anche la prima azione di sciopero degli equipaggi italiani di Wizzair iscritti alla Filt Cgil. Sarà un weekend complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. (Sky Tg24 )

Se lo sciopero è sempre puntuale

Domani, 7 settembre, è previsto uno sciopero del trasporto aereo in alcuni scali italiani. A incrociare le braccia all'aeroporto di Fiumicino sarà il personale Enav. (Sky Tg24 )

Tra sabato e lunedì si fermerà ogni genere di mezzo di trasporto: gli aerei di Ita Airways e Wizzair, i treni, gli autobus pubblici l'avvio semiclandestino alle due di notte, gli orari che si incastrano quasi a costituire un blocco unico insuperabile, le motivazioni della protesta scritte con il ciclostile. (il Giornale)