20 anni di Final Fantasy X: perché è importante ricordare la romantica epopea di Yuna e Tidus

20 anni di Final Fantasy X: perché è importante ricordare la romantica epopea di Yuna e Tidus Un anniversario da ricordare, perché in Final Fantasy X c’è l’esaltazione dell’amicizia sì, ma ancor più dell’amore; c’è l’intrigo politico; c’è la riflessione sull’aldilà, sul potere della religione; c’è l’intreccio composto da singole storie che in maniera delicata e profonda confluiscono in un’unica grande avventura dal finale struggente. (Tech Fanpage)

Su altri media

A giugno, Square Enix ha presentato Final Fantasy Pixel Remaster, una compilation contenente alcuni capitoli classici appartenenti alla serie. (Spaziogames.it)

Final Fantasy VII è uno dei capitoli più amati del franchise firmato Square Enix ed è recentemente tornato in versione Intergrade su PS5. La nuova edizione per console next-gen ha dato lustro alla già nota versione Remake di Cloud Strife e soci, ma molti fan continuano ad essere saldamente legati all’episodio originale uscito su PlayStation nel 1997. (Spaziogames.it)

Risultato eccellente. Final Fantasy VII è senza dubbio uno degli episodi più apprezzati della saga di Square-Enix, tanto da aver spinto un fan a sperimentare la realizzazione di statuette dedicate ai personaggi protagonisti dell’avventura in una maniera molto particolare. (NintendOn)

L’origine dell’inno intercessore e le sue diverse versioni. . L’inno intercessore è uno dei brani più famosi di Final Fantasy X e, probabilmente, dell’intero franchise . . Sonio, il tifoso di blitzball. (Omnia Crystallis)

Un nuovo capitolo è alle porte, con Final Fantasy XVI annunciato lo scorso anno ma per il quale servirà ancora un po’ di tempo. Final Fantasy X usciva l’ormai lontano 19 luglio 2001 in Giappone, segnando l’uscita della decima “fantasia finale” e forse la più popolare. (Spaziogames.it)

Eppure il cosplay di gruppo con tutti i protagonisti di Final Fantasy X con jessblazecosplay è davvero sensazionale. Trovare sette persone che creino altrettanti costumi di qualità del medesimo gioco deve essere stata un'impresa titanica. (Multiplayer.it)