Il Calisthenics e Jury Chechi: ecco come allenarsi e perché fa bene

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Lo praticano uomini e donne perché modella i muscoli senza gonfiarli, plasma il corpo, educa la mente.

legami con l'artistica — Maturo, datato, brizzolato ma affascinante, il Calisthenics sembra piacere tanto visti i centri nati ovunque.

Ecco perché è definito anche uno "street workout": ci si può allenare in strada, nei parchi senza obbligo di attrezzi, sfruttando solo il peso del corpo.

Calisthenics ha forti legami con la ginnastica artistica con cui condivide precisione, correttezza di esecuzione dei movimenti, equilibrio e controllo del corpo, principi base per evitare infortuni

Ci si può allenare in strada, nei parchi senza obbligo di attrezzi, sfruttando solo il peso del corpo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Ma non solo, in questo momento della giornata dà il meglio di sé anche l’adrenalina, l’ormone che dona carica ed energia C’è che si alza presto la mattina per allenarsi a inizio giornata e chi approfitta della pausa pranzo. (Proiezioni di Borsa)

Capire quanto è importante il riposo nell’allenamento è il primo passo verso risultati assicurati. È importante che anche fra un set e l’altro di un determinato esercizio ci sia l’adeguato tempo di ripresa. (Proiezioni di Borsa)