Pd-Azione, Richetti nell’ex collegio di Casini?

il Resto del Carlino INTERNO

L’altra ipotesi è che invece possa essere ’catapultato’ in un collegio della Camera, Bologna città o quello della Pianura felsinea.

Io sono stato eletto nel 2005, nel 2010, nel 2013, sempre a Modena, e nel 2018 nel collegio dell’Emilia

Il più ambito è quello del Senato, il seggio che fu di Pier Ferdinando Casini nel 2018, in epoca renziana.

di Gianpaolo Annese. Dopo l’accordo tra Pd e Azione è già stato stabilito un collegio per Matteo Richetti in Emilia?

La voce circola e riguarderebbe Bologna (Modena no, rischierebbe di essere divisiva). (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Raffaele Fitto, di Fratelli d’Italia, al termine del secondo incontro dei rappresentanti del centrodestra che stanno lavorando al programma di governo. Così l'esponente di FdI al termine della seconda riunione del tavolo del centrodestra. (LaPresse)

Così Giorgia Meloni ha commentato l’accordo tra Enrico Letta e Carlo Calenda, schirati chiaramente contro la coalizione del centrodestra. Dopo un primo commento duro contro Calenda da parte della Meloni, non si è fatta attendere la risposta del leader di Azione. (LA NOTIZIA)

A volte feroci, a volte costruttive, a volte distruttive. Carlo permettimi di dire che oggi (ieri per chi legge ndr) la scelta presa ha tolto una speranza a molti elettori" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C'è un segnale di cambiamento molto solido che unisce il patto Pd - Azione e le scelte dei nomi da sottoporre alla Segreteria del Lazio per le candidature. Che non era scontata: Francesco De Angelis alla guida del Consorzio Industriale del Lazio ci sta comodo come un papa nelle sue pantofole. (AlessioPorcu.it)

Nella liste del Pd bolognese c’è l’ex sindaco Merola, della cui giunta lei è stato assessore. Dopo le Comunali lasciò il Pd per Azione. (il Resto del Carlino)

Quando ci si deve alleare e ci sono sbarramenti e sistemi misti, è così che bisogna fare" Carlo permettimi di dire che oggi la scelta presa ha tolto una speranza a molti elettori". (La Sicilia)