La beffa ai cinema e teatri chiusi, per la messa di Pasqua tutti in sala. Il parroco: «Non era mica un film»

Ok, è di proprietà della parrocchia, non viene utilizzato a scopo di lucro – prosegue -, ma è e rimane un cinema e teatro».

Le proteste dei lavoratori della Cultura e dello Spettacolo. Una decisione che, ovviamente, ha sollevato non poche polemiche tra i lavoratori del cinema e teatro.

La risposta di Don Antonio Lumare. Don Antonio Lumare, in tutta risposta, contattato da la Repubblica, si è detto «sorpreso» per la portata della polemica, spiegando: «Il Dpcm vieta le attività teatrali e cinematografiche, ma noi non abbiamo fatto né l’una né l’altra. (Open)

Su altre fonti

A Fiorano Modenese nell’ex-Cinema Teatro Primavera, adesso di proprietà della Chiesa di San Giovanni Battista, decine di persone hanno assistito a una proiezione su grande schermo della messa di Pasqua. (Il Fatto Quotidiano)

Foto scattata (non da me) al cinema Primavera di proprietà (se non erro) della parrocchia di Fiorano. Il sindaco di Fiorano Francesco Tosi aggiunge:. All’interno dell’immobile sono state utilizzate tutte le misure identiche a quelle adottate in chiesa, le regole sono state rispettate. (BadTaste.it)