Botticelle, stop in tutt'Italia, Prestipino (Pd): «Un segno di civiltà. Ma Lega e FdI votano contro l'odg» Il

ilmessaggero.it INTERNO

La storia. La strada ora è in discesa per pensionare le botticelle: nessun cavallo dovrà più trasportare turisti in Italia.

Il governo è quindi impegnato «a prevedere sanzioni amministrative e confisca del mezzo e dell'animale in caso di trasporto non autorizzato».

Con il loro voto contrario «perché piacevano ad Almirante», Lega e Fdi gettano la maschera su come la pensano sui diritti degli animali. (ilmessaggero.it)

Su altri media

All'epoca i vetturini avevano presentato ricorso al Tar del Lazio, respinto Per evitare che i vetturini romani da un giorno all'altro si trovino improvvisamente senza lavoro, il documento impegna l'esecutivo a convertire le autorizzazioni per le botticelle in licenze taxi. (ilGiornale.it)

Così, in una nota, i membri della componente parlamentare Europa Verde-Verdi Europei alla Camera. Solo pochi giorni fa a Roma, un cavallo che trainava è stramazzato a terra, davanti alla fontana di Trevi. (L'Eco di Bergamo)

Non ancora, ma si fanno importanti passi avanti perché questa pratica barbara e crudele nei confronti degli animali venga abolita. Una volta approvata la legge vieterà. dunque le carrozze trainate da cavalli che offrono giri turistici nei centri delle principali città italiane. (Luce)

Ora ci auguriamo che il governo lo trasformi al più presto in una norma”. “Solo nell’ultimo mese il nostro ufficio legale tramite l’avvocato Claudia Ricci ha presentato quattro denunce per cavalli stramazzati al suolo a causa delle botticelle. (Tuscia Web)

Che la sua rappresentazione della vicenda Porto è stata ed è fuorviante? democratici : Musumeci ammette che non c'è nessun finanziamento. Ancora polemiche sul porticciolo di Bonagia, nel territorio di Valderice. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma" a cura di Giuseppe Di Piazza Insomma per i vetturini, se il governo volesse davvero fermare definitivamente l’attività, dovrebbe modificare la legge e estromettere le botticelle dal trasporto pubblico non di linea. (Corriere Roma)