“Ho ereditato un paese in crisi, ora è di nuovo in cammino”

“Ho ereditato un paese in crisi, ora è di nuovo in cammino”
Ticinonews.ch INTERNO

È invece ora che le grandi aziende americane e i più ricchi paghino la loro giusta quota.

Joe Biden sprona un Congresso diviso a cui chiede di appoggiare il suo piano da oltre 4 mila miliardi di dollari per il rilancio del Paese (”il più grande dalla Seconda guerra mondiale”).

Era ora.”, ha aggiunto tra gli applausi dei pochi presenti per le rigide misure anti-Covid.

“Ho ereditato un Paese in crisi, ora l’America è di nuovo in cammino”, ha esultato il presidente americano, rivendicando soprattutto il successo della campagna di vaccinazione con 220 milioni di dosi somministrate in 100 giorni. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex presidente Usa, Donald Trump, aveva drenato miliardi di fondi inizialmente destinati alla Difesa e infrastrutture militari verso la costruzione del muro di confine col Messico, facendo ricorso ai poteri di emergenza dopo che il Congresso si era rifiutato di finanziare direttamente il progetto. (la Repubblica)

Ora che la moglie di Joe Biden è alla Casa Bianca le cose non sono troppo diverse. In quello che potrebbe apparire come “un semplice vestito” è racchiuso dunque un messaggio fortissimo, di accoglienza, unità e attenzione alle questioni ambientali (DiLei)

Dopo la fine dell’esperimento Superleague, la Premier ci riprova ipotizzando un campionato interamente britannico. D’altronde l’America si sa, è meta ideale per tutti quei calciatori ormai verso il tramonto del loro sogno (CIP)

Biden: 'L'America si è rimessa in marcia'. Al Congresso la lista delle riforme

Tumori di utero e ovaio: come si scoprono e come si trattano. Nella Giornata della Salute della Donna, DiLei TakeCare ha organizzato una diretta Facebook per parlare di alcune delle patologie oncologiche femminili (DiLei)

Nessun presidente ha mai detto queste parole da questo podio. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso, salutando la prima volta in cui alle spalle del podio si è seduta una donna in qualità di seconda carica del Paese. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma Biden lancia nuove critiche a Cina e Russia esteri. Atteso l'intervento del Presidente in occasione dei primi cento giorni alla Casa Bianca. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr