Green pass obbligatorio al lavoro, Draghi firma il nuovo dpcm

Fanpage.it INTERNO

La certificazione verde sarà obbligatoria sia nelle aziende pubbliche sia in quelle private, a partire da venerdì 15 ottobre.

Chi dovrà esibire il green pass. Saranno soggetti a verifica i lavoratori pubblici e privati.

Green pass obbligatorio al lavoro, Draghi firma il nuovo dpcm Il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso del green pass nei luoghi di lavoro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vediamo quali sono le regole fissate dal Dpcm sul controllo Green Pass nelle PA. CHI PUÒ FARE IL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Il Decreto Legge 127 del 2021 individua nel datore di lavoro il soggetto preposto al controllo (Ti Consiglio)

Particolare estremamente interessante: lei dice sempre le stesse cose, tiene il punto, eppure viene vista in maniere opposte. Dicono dal governo che mai e poi mai pagheranno il tampone per i dipendenti che non si vogliono vaccinare (left)

Il governo fornirà ai datori di lavoro una piattaforma da cui risulterà la validità del green pass. La piattaforma ha ricevuto il via libera dal Garante per la privacy, dopo aver verificato (Il Manifesto)

Dal 15 ottobre e fino alla fine dell’anno sarà necessario essere dotati di Green Pass per poter accedere al posto di lavoro. Come se non bastasse, per effettuare il tampone, registrarlo ed emettere il Green Pass, sono necessari tempi tecnici non comprimili nonostante ogni sforzo in termini organizzativi. (Il Friuli)

Approvate le regole per la gestione dei controlli in relazione alla verifica dell'obbligo, dal 15 ottobre, del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro anche per i privati. Il personale preposto al controllo dovrà vietare, al lavoratore senza green pass valido o che si rifiuti di esibirlo, l’accesso alla struttura invitandolo ad allontanarsi. (Ipsoa)

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? E i clienti, devono controllare il green pass di tali operatori? (PerugiaToday)