Twitter, perché Jack Dorsey si è dimesso da CEO con effetto immediato

TIMgate ECONOMIA

Chi è Parag Agrawal, il nuovo CEO di Twitter. Il nuovo CEO Parag Agrawal è entrato a far parte dell'azienda nel 2011 come ingegnere pubblicitario, assumendo infine il titolo di CTO nel 2018.

oronavirus: il CEO di Twitter Jack Dorsey donerà un miliardo di dollari. - E ANCHE - Il primo tweet della storia in vendita: asta milionaria. Dorsey, dopo una lunga pausa, era tornato a guidare l’azienda in qualità di CEO nel 2015, nonostante fosse stato costretto a lasciare l'incarico nel 2008. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altri media

Era uno sfregio al dono della sintesi, ma soprattutto il senso che qualcosa era già cambiato nella sua testa. Insomma: aveva 30 anni e tanti sogni, quando ha fondato il social insieme a Noah Glass, Biz Stone e Evan Williams. (il Giornale)

Il secondo addio da Twitter. Ciò che forse potrebbe stupire, soprattutto chi non segue da vicino le vicende della Silicon Valley, è che questo è il secondo addio di Jack Dorsey da Twitter. (Wired Italia)

Aggiungendo poi: “Il nostro ruolo è quello di servire una sana conversazione pubblica e le nostre mosse riflettono cose che riteniamo portino a una conversazione pubblica più sana”. Chi è Parag Agrawal. (Il Primato Nazionale)

Eppure da ieri sera, la voce del suo abbandono come CEO sta facendo il giro del globo. Notizia shock in casa Twitter: Jack Dorsey è attualmente CEO del noto social network e di Square, la sua società di pagamenti digitali. (Android Italy)

Dorsey ha commentato così la sua scelta: “Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che l'azienda sia pronta ad andare avanti senza i suoi fondatori.”. In merito al nuovo amministratore che lo sostituirà, ha aggiunto: “La mia fiducia verso Parag come nuovo CEO di Twitter è profonda. (DDay.it - Digital Day)

E li dona in beneficenza”. Jack Dorsey è stato ripagato, sul piano finanziario, per il suo duro lavoro. Lunedì mattina, 15 anni dopo avere co-fondato la società, Jack Dorsey ha annunciato di avere ceduto la carica di amministratore delegato di Twitter. (Forbes Italia)