Oliviero Toscani e l'amiloidosi. Il cardiologo: "La diagnosi spesso arriva tardi, i sintomi sono vari e diversi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oliviero Toscani e l’amiloidosi. Il cardiologo: “La diagnosi spesso arriva tardi, i sintomi sono vari e diversi Parla il presidente di Anmco - Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri - Fabrizio Oliva Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La parola ‘incurabile’ pronunciata da Oliviero Toscani ha fatto tremare gli italiani. Generazioni di persone cresciute con le sue immagini che hanno cambiato il modo di pensare di un intero paese. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Poi una mattina mi sono svegliato e all’improvviso ne avevo 80». Fino al giorno prima di essere così, lavoravo come se avessi 30 anni. (Corriere della Sera)

"Certo che vivere così non mi interessa. Bisogna che chiami il mio amico Cappato - dice -, lo conosco da quando era un ragazzo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sensibilità fra Sinner e Toscani. Intanto La prima fase di vendita dei biglietti per il derby è iniziata ieri giovedì 29 agosto, quando i soli abbonati Serie A Enilive 24-25 di secondo anello blu hanno potuto acquistare un biglietto. (DerbyDerbyDerby)

Oliviero Toscani, il suo obiettivo vola sopra le polemiche

La vita ti porta alla morte, bisogna riconoscerlo". Nel corso della puntata del 3 settembre di In Onda, la trasmissione condotta da Marianna Aprile e Luca Telese su La7, Oliviero Toscani si è mostrato per la prima volta in video dopo l'annuncio della sua malattia, l’amiloidosi: "Ho detto delle banalità e, come tutte le banalità, questo impressiona la gente. (Fanpage.it)

Oliviero Toscani, il celebre fotografo, autore delle campagne pubblicitarie firmate dagli anni Ottanta in poi per e con il brand Benetton, nelle quali la moda era solo un pretesto per denunciare temi sociali urgenti, come la discriminazione razziale o l’AIDS, oggi torna suo malgrado a far parlare di sé: «Ho una malattia incurabile: l’amiloidosi. (Vanity Fair Italia)

Corro il rischio. Il rischio che questo pezzo non piaccia ad alcuni lettori, ma non è un caso che questo giornale si chiami Libero, da quando Vittorio Feltri ebbe l’intuizione di dargli questo bellissimo nome. (Liberoquotidiano.it)