Dopo il caldo arriva l'allerta per i temporali

Toscana Media News INTERNO

Sono attese piogge più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali.

Bergamo, grande nube di fumo per un incendio in una ditta di trasporti a Costa di Mezzate. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo per le prossime ore, i temporali seguiranno alle ondate di calore. FIRENZE — A causa di una perturbazione atlantica, sono previste condizioni meteo in peggioramento, soprattutto sulle zone settentrionali. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni meteo di Arpal per Genova e la Liguria domenica 2 agosto 2020. Diffuso disagio per caldo e afa. Marcata instabilità su tutta la regione: fin dal mattino possibili temporali forti, anche organizzati su BC; dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche ADE. (GenovaToday)

Per emergenze è sempre attivo il numero verde 800 072525. L’allerta completa (la numero 57 del 2020) può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna. (ravennanotizie.it)

Marcata instabilità su tutta la regione: fin dal mattino possibili temporali forti, anche organizzati sul centro-Levante; dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche sul Ponente e zone dell'entroterra. (Primocanale)

A metà settimana le temperature sull’Italia saranno ovunque o nella media o leggermente sotto. Se già lunedì il caldo si smorzerà al Centro, specie dalla sera, le regioni meridionali dovranno aspettare le giornata di martedì. (METEO.IT)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo. L’Italia è ancora sotto assedio del rovente anticiclone africano, ma qualcosa inizia a cambiare. (Meteo Giornale)