Record per Hyundai KONA Electric: 790 Km nel ciclo urbano con una sola carica

macitynet.it ECONOMIA

La Nuova Kona Electric da 150 kW (204 CV) utilizzata per il test era equipaggiata con allestimento full-optional e non è stata modificata in nessun modo

In quella finestra di tempo, il modello ha percorso 790 chilometri a una velocità media di 52,19 km/h, con un consumo medio di elettricità di 8,2 kWh/100 km.

Questo valore si trova ben al di sotto di quello calcolato secondo lo standard WLTP di 14,7 kWh/100 km. (macitynet.it)

Su altri giornali

Per la prova è stata utilizzata la Nuova KONA Electric da 150 kW (204 CV) di serie, non modificata in alcun modo e con allestimento full-optional, equipaggiata con una batteria da 64 kWh. Il test è stato certificato dall’INSIA, il Centro di Ricerca Automobilistica dell'Università Tecnica di Madrid, che ha ricaricato la batteria e sigillato lo sportello di ricarica della vettura. (DMove.it)

editato in: da. Nuova Hyundai Kona arriva in Italia. Hyundai raggiunge un nuovo traguardo, un vero e proprio primato di percorrenza, viaggiando per un totale di ben 790 chilometri a bordo di Nuova Kona Electric, con una sola ricarica. (Virgilio Motori)

Normalmente, come si vede per i Km delle auto a benzina, questa cifra è molto ottimistica se non gonfiata per motivi pubblicitari. Da ricordare che la stessa Hyundai Kona ha un’autonomia ufficiale di 660 Km: arrivare a 790 nell’imprevedibilità del traffico urbano è senza dubbio un ottimo risultato (Tom's Hardware Italia)

Superando l’autonomia omologata di 660 chilometri nel ciclo urbano (WLTP), Hyundai rimarca la sua posizione all'avanguardia nella mobilità elettrica. La Kona della casa coreana ha fatto segnare un nuovo record percorrendo un totale di 790 chilometri con una sola carica. (La Repubblica)

Il giovane designer ci spiega:. Durante il test, è caduta anche un po’ di pioggia che ha reso più scivoloso l’asfalto, ma non per la Kona N, che con uno sterzo preciso e sicuro ha mantenuto perfettamente la traiettoria impostata. (Autoblog)

Prezzi a partire da 35.850 euro per la Kona EV da 39 kWh XTech City, mentre per la long range da 64 kWh i prezzi partono da 45.000 euro con allestimento XLine. Foto Hyundai Kona Electric (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr