La ricerca: «Chi è di gruppo sanguigno “0” ha meno probabilità di contrarre il Covid»

ROMA on line SALUTE

Al contrario, il 44,4% del gruppo A è risultato positivo, mentre nella più ampia popolazione danese quel gruppo sanguigno rappresenta il 42,4%.

E se sei del gruppo sanguigno O, non sei libero di andare nei pub e nei bar».

Come riporta IlMessaggero.it, uno studio danese ha rilevato che tra 7.422 persone risultate positive al Covid, solo il 38,4% era di gruppo sanguigno O.

«Se uno è del gruppo sanguigno A, non deve andare nel panico. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il risultato ha evidenziato appunto come le persone con gruppo sanguigno 0 positive al Covid-19 siano in numero decisamente minore rispetto a quelle con gruppo sanguigno A, B e AB. Coronavirus, c’è correlazione col gruppo sanguigno: ecco chi si ammala di più. (Sportface.it)

«Potrebbe esistere una correlazione tra il gruppo sanguigno e la vulnerabilità nei confronti della malattia» – sostiene Torben Barington dell’Odense University Hospital e dell’Università della Danimarca meridionale – «ma saranno necessari ulteriori studi per comprendere meglio le implicazioni delle informazioni che abbiamo raccolto». (Silenzi e Falsità)

Recenti studi hanno dimostrato che ci sono dei gruppi sanguigni che rischiano meno rispetto agli altri in caso di contagio Covid. Gli esperti dell’ Odense University Hospital dell’Università della Danimarca attraverso uno studio hanno constatato che ci sono dei gruppi sanguigni che rischiano di meno rispetto ad altri. (BlogLive.it)

Ad ogni modo, gli esperti chiedono di non arrivare a delle conclusioni frettolose e di evitare di classificare la popolazione in base al gruppo sanguigno: anche chi appartiene al gruppo 0, avvertono, può ammalarsi di coronavirus a causa dell’età, dell’obesità o di altri fattori". (Adnkronos)

Coronavirus, un gruppo sanguigno è meno esposto al contagio: lo studio. Coronavirus, un gruppo sanguigno è meno esposto al contagio. (brevenews.)

E che, se sei del gruppo sanguigno O, non sei libero di andare nei pub e nei bar”. In media 13,5 giorni, mentre i pazienti con gruppo sanguigno 0 o B ci restavano circa nove giorni. (il Giornale)