Suppletive, Salvini a Siena Tv: “Territorio straordinario, chiede rispetto. Mps sia nuova grande banca locale, niente svendita”

RadioSienaTv ECONOMIA

Preferisco che il pubblico continui ad investire in modo sano, finchè non ci saranno le condizioni per vendere – ammonisce – Mps può essere nuova grande banca del territorio – si augura – il territorio può dare ancora tanto, ma ci vogliono investimenti nelle infrastrutture con i fondi europei”

Da una parte Enrico Letta, candidato del centro sinistra che sta costruendo la sua coalizione, dall’altra Tommaso Marrocchesi Marzi, imprenditore vitivinicolo candidato civico per i partiti del centrodestra. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da segnalare inoltre che ieri Tamburi Investment Partners ha reso noto di aver esercitato la propria quota di diritti di opzione relativi all’aumento di capitale di Ovs Il titolo Ovs si mette in luce a Piazza Affari, chiudendo con un rialzo dell'8,57% a quota 1,634 euro nell’ultimo giorno di negoziazione dei diritti dell’aumento di capitale. (Milano Finanza)

Il recente movimento di discesa dei tassi reali appare, dunque, disallineato con i fondamentali economici. A guidarlo è stata piuttosto la dinamica dei flussi di liquidità immessi nel sistema dalla Fed, la volatilità dei quali ha influenzato la volatilità dei tassi reali negli ultimi mesi. (Milano Finanza)

L'utile lordo è stimato a 367 milioni e l'utile netto a 243 milioni, in leggero aumento dai 239 milioni dello stesso periodo 2020. Al momento a Piazza Affari il titolo della società guidata da Matteo Del Fante segna un rialzo dello 0,43% a 10,55 euro (Milano Finanza)

In sostanza, "a sostenere le valutazioni azionarie sono ancora i tassi reali, in tale contesto la variabile determinante da monitorare", hanno proseguito Delitala e Piersimoni. Forse è questo il vero scenario di rischio per il quale il mercato mantiene un buffer", hanno concluso Delitala e Piersimoni (Notizie - MSN Italia)

Tornando, più in dettaglio, ai conti del secondo trimestre il net interest income dovrebbe rimanere piatto trimestre su trimestre anche grazie al contributo più alto del Tltro. I conti del secondo trimestre 2021 delle banche italiane ripeteranno il copione del primo trimestre con un indizio sulla qualità degli asset. (Milano Finanza)

Banca Akros aumenta il prezzo obiettivo di Banca Generali da 33,5 a 35 euro confermando il giudizio neutral in vista dei conti del secondo trimestre che il gruppo guidato dall'ad, Gian Maria Mossa, pubblicherà il prossimo 27 luglio. (Milano Finanza)