Maiori: contagi a scuola, classe in quarantena

Maiori News INTERNO

In quarantena, però, sarebbe stata posta la 2^A, dove quattro studenti sarebbero risultati positivi al tampone antigenico.

Scritto da (Maria Abate), venerdì 15 ottobre 2021 10:00:30. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 22:26:27. Un bambino di 11 anni è risultato positivo al tampone molecolare nella seconda C delle medie all'Istituto "Rossellini" di Maiori.

Stando alle notizie giunte in Redazione, i genitori dei compagni di classe avrebbero fatto rimanere i figli a casa in via precauzionale. (Maiori News)

Su altre fonti

Se i casi sono tre - non importa se alunni o docenti - allora tutta la classe va in quarantena. Il discorso cambia nelle scuole per l’infanzia: se c’è un bambino positivo, va in quarantena per dieci giorni tutta la classe (Il Messaggero)

Sono invece 42 le vittime in un giorno, due in più rispetto alle ore scorse. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute sono 20 (ieri 22) (Il Fatto Quotidiano)

Maestre e bambini della classe sono così finiti in quarantena a causa dell’alto rischio di contagio dovuto all’assenza di mascherina A poche settimane dal suono della prima campanella, arrivano i primi casi di contagio da Covid-19 nelle scuole di Fiesole. (LA NAZIONE)

Scritto da (redazione), venerdì 15 ottobre 2021 12:44:49. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 16:40:27. Questa mattina a Maiori un alunno di 11 anni della scuola secondaria di primo grado è risultato positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto al tampone molecolare. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Per gli altri ordini di scuola, quarantena solo nel caso in cui oltre il caso indice ci sia anche un solo altro positivo. I DATI. Il rilevamento al 12 ottobre fotografa una situazione in netto miglioramento rispetto a tutti i dati dall’inizio dell'anno scolastico a oggi. (ilmessaggero.it)

Sono 8 la classi attualmente in quarantena nel territorio di Rimini e provincia. Nelle scuole materne le verifiche anti-contagio hanno 182 tamponi, con la scoperta di 4 contagiati nei focolai (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr