Chi è Giorgio Pietrostefani, il cofondatore di Lotta continua arrestato in Francia

Il Primato Nazionale INTERNO

Tra i catturati c’è anche Giorgio Pietrostefani, che non ha mai fatto parte delle Brigate rosse, ma è il cofondatore di Lotta continua.

L’omicidio Calabresi. Nato all’Aquila nel 1943, negli anni Sessanta Giorgio Pietrostefani militò nel movimento studentesco, da cui poi fuoriuscì per dare vita, insieme ad Adriano Sofri, a Lotta continua.

Dopo anni di indagini, il 28 luglio 1988 il giudice Antonio Lombardi ordinò l’arresto di Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani, Ovidio Bompressi e Leonardo Marino (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Adriano Sofri, alcune osservazioni. E adesso che ve ne fate?”, chiede Sofri, che continua: “La sporca decina che oggi fa i titoli di testa è il fondo del barile”. (Imola Oggi)

Pietrostefani è stato il fondatore con Adriano Sofri di Lotta Continua. Figlio di Stanislao Pietrostefani, prefetto di Arezzo, negli anni ’60 aderì al movimento studentesco e poi fondò con Adriano Sofri il gruppo di sinistra extraparlamentare Lotta Continua, di cui fu responsabile in capo del servizio d’ordine. (Il Riformista)

Quando, dopo quasi quarant'anni di latitanza, Cesare Battisti fu arrestato in Bolivia, chiesi a Giacomo Amadori di raccontare la dolce vita dei terroristi fuggiti all'estero. (La Verità)

Gli arrestati sono Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Marina Petrella e Sergio Tornaghi, tutti delle Brigate Rosse; Giorgio Pietrostefani di Lotta Continua; Narciso Manenti, dei Nuclei armati contro il potere territoriale. (AbruzzoLive.tv)

In carcere c’era già stato (nel 1997 si era costituito dopo la prima sentenza definitiva) e non voleva tornarci. Se è stato un Demone, nell’accezione del romanzo di Dostoevskji, lo ha fatto immerso in un cono d’ombra. (LA NAZIONE)

Questa mattina Pietrostefani, 78 anni, è stato arrestato a Parigi, insieme a 6 ex brigatisti. Pietrostefani fondò insieme ad Adriano Sofri il gruppo extraparlamentare di estrema sinistra "Lotta Continua". (ArezzoNotizie)