Covid, al Policlinico Riuniti di Foggia dal 15 ottobre si sperimenta la pillola antivirale. "Siamo gli unici …

Covid, al Policlinico Riuniti di Foggia dal 15 ottobre si sperimenta la pillola antivirale. Siamo gli unici …
La Repubblica INTERNO

Ecco come aderire

Covid, al Policlinico Riuniti di Foggia dal 15 ottobre si sperimenta la pillola antivirale.

"Siamo gli unici al Sud" di Tatiana Bellizzi. La compressa AT-527 va somministrata entro le 72 ore dalla positività del paziente: "Questo farmaco - spiega Sergio Lo Caputo - responsabile della sperimentazione - serve a evitare la progressione della malatta accelerando i tempi di negativizzazione". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri mattina, il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Mattana, ricevuto dal Comandante Provinciale di Foggia, Colonnello Andrea Di Cagno, ha reso visita alle Fiamme Gialle del capoluogo dauno presso la caserma “M. (l'Immediato)

Un altro focolaio Covid è scoppiato al Policlinico “Riuniti” di Foggia. Sono stati parzialmente accorpati i reparti (ospedaliero e universitario), operazione resa possibile grazie al rallentamento dell’attività di ricovero”. (l'Immediato)

Quando è arrivato l'elicottero, un medico è stato verricellato a Punta Pietre Nere, calato dall'alto sulla spiaggia. Era il 16 agosto, giorno di San Rocco che, per chi ci crede, forse ci ha messo del suo. (FoggiaToday)

Covid, Foggia: focolaio al Policlinico, i positivi sono tutti vaccinati • Imola Oggi

Più pesanti le conseguenze sul lavoro: la sospensione dallo stipendio come prima e più pesante conseguenza. di Massimo Levantaci (www.massimoilblog.it). Oltre cento i medici foggiani non vaccinati, alcuni precipitosamente lo stanno facendo in queste ore. (l'Immediato)

Ma anche la situazione in Capitanata è 'complicata', e per tentare di risolverla non sono sufficienti operazioni semplici ma occorre mettere in campo attività complesse, straordinarie". Cafiero De Raho, ha parlato di Foggia come emergenza nazionale in merito alla presenza delle mafie. (FoggiaToday)

Per poche ore i reparti di Ortopedia ospedaliera e quello universitario sono stati parzialmente accorpati per sostituire i dipendenti risultati positivi. – Nove persone, cinque dipendenti e quattro pazienti del reparto di Ortopedia ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia, sono risultate positive al Covid. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr