La terza dose di vaccino sarà Pfizer, si inizia con i fragili

The Wam SALUTE

Terza dose di vaccino contro le varianti. La terza dose di vaccino sarà importante anche per contrastare le varianti che già sono in circolazione, come quella indiana

La terza dose di vaccino sarà somministrata dai medici di famiglia, così come avviene per quello contro l’influenza.

4 ' di lettura. Il piano per la terza dose di vaccino è già stato avviato dal commissario per l’emergenza covid.

Terza dose di vaccino, perché Pfizer (The Wam)

Ne parlano anche altri media

Giovedì sera, nell'hub vaccinale di Forlì, con questa formula sono state inoculate 200 dosi di siero Pfizer ed altrettante saranno somministrate venerdì. Le somministrazioni di vaccino Astrazeneca solo agli over 60 e per chi deve ricevere il richiamo della seconda dose. (ForlìToday)

La terza dose di vaccino si farà. X. Si punta su Pfizer. L’accordo con il colosso americano c’è già: un acquisto di 900 milioni di dosi. (Io Donna)

Il dibattito sulla necessità di vaccinare i giovanissimi (in particolare la fascia 12-16 anni) tiene banco non solo in Italia ma in diversi Paesi d'Europa e del Mondo. Finora fra i vaccini in commercio solo per quello Pfizer è stato dato l'ok alla somministrazione nei bambini e ragazzi fra i 12 e 16. (IL GIORNO)

Sono circa 37mila le seconde dosi di Astrazeneca programmate per le prossime settimane cittadini under 60: a loro verrà somministrato Pfizer o Moderna secondo le indicazioni nazionali. "Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte, questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale, gli appuntamenti non subiranno slittamenti” (FoggiaToday)

Alla luce delle indicazioni dell'Ema e dei rapporti della farmacovigilanza, per i giovani è preferibile l'uso di vaccini a Rna messaggero, quindi Pfizer e Moderna La risposta degli esperti è chiara: «uso preferenziale» di AstraZeneca per le persone con più di 60 anni . (ilmessaggero.it)

E’ bene evidenziare che per i minori di 18 anni, il consenso alla vaccinazione è espresso dai genitori / altri soggetti titolari della potestà genitoriale. Asl1 ricorda alla cittadinanza che sono state aperte le prenotazioni anche su linea a vaccino MRNA (Pfizer o Moderna) per tutte le fasce d’età. (IMPERIAPOST)