Morte De Rienzo, la Procura di Roma apre un’inchiesta - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Dopo i funerali, con data ancora da fissare, la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma dell’attore

Nell'appartamento, comunque e secondo quanto trapela, non sarebbe stata trovata alcuna traccia di droga.

Diventa un giallo il caso della morte, a 44 anni, dell’attore Libero De Rienzo, trovato senza vita nella sua abitazione nella zona Madonna del Riposo a Roma.

Il copro senza vita dell’attore è stato trovato dopo l'allarme lanciato da un amico, preoccupato per le mancate risposte al telefono. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Come detto, la situazione negli ospedali è stabile: solo tre pazienti in terapia intensiva, con dato invariato in 24 ore, e 43 in area medica. Un dato che, assieme a quelli dei giorni scorsi, porterebbe la Sardegna in zona gialla da lunedì 26 luglio. (YouTG.net)

Quanto agli anziani della classe 70-79 anni, sette su dieci hanno completato il ciclo vaccinale, un altro 16% ha fatto solo la prima dose. Governo e Regione. L’unica speranza per restare in zona bianca è il cambio delle regole, ieri Speranza ha detto che ci sta lavorando. (L'Unione Sarda.it)

L’isola teme il passaggio in zona gialla anche se per ora i parametri non sono così alti da giustificare un cambio di colore immediato, tanto più che alcuni criteri dovrebbero essere presto rivisti dalla cabina di regia nazionale a fronte dell’aumento del numero dei vaccinati e della bassa ospedalizzazione. (Cagliaripad)

Nelle prossime ore il governatore Christian Solinas potrebbe decidere l’obbligo del tampone Spagna, Portogallo e Sicilia. Qualora la situazione dovesse peggiorare l’obbligo del green pass verrà esteso anche ai bar (Sassari Oggi)

Eccoli, i numeri confermati dal direttore sanitario dell’ormai unico Covid hospital sardo, Sergio Marracini. La pressione al Binaghi e negli altri ospedali è bassa, fortunatamente, ed eravamo comunque attrezzati a fronteggiare ogni tipo di emergenza” (Casteddu Online)

La Sardegna si appresta a varcare la soglia del 60% della popolazione vaccinata con almeno una dose: nell'Isola sono, infatti, state somministrate complessivamente 1.623.850 dosi, il 92,5% delle 1.754.622 consegnate dalla struttura commissariale. (L'Unione Sarda.it)