L'America si riunisce per l'ultimo saluto a Bush senior

La Stampa ESTERI

L’America si è fermata per dare l’addio al suo 41° presidente, George H.W. Bush. E un Paese da tempo attraversato da esasperate divisioni per una giornata intera si è ritrovato unito attorno a una delle figure più amate della storia Usa, in quello che qualcuno ha definito «il suo ultimo miracolo»... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver stretto la mano a Donald e Melania Trump, Bush ha stretto la mano a… Bush si è fermato per salutare Trump e gli altri ex presidenti americani presenti ai funerali del padre. (La Stampa)

Un addio che ha visto schierati in prima fila l'attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump, e tre suoi predecessori Barack Obama, Bill… C'erano tutti alla National Cathedral di Washington. (QUOTIDIANO.NET)

Le battute dell’amico Simpson (QUOTIDIANO.NET)

È quanto si legge nel telegramma di cordoglio inviato dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, al card... Bush”, Papa Francesco “formula sentite condoglianze e assicura le sue preghiere per l’intera famiglia Bush”. (Vatican News)

NEW YORK - È il giorno dell’onore, dei funerali di Stato. L’America si ferma, si stringe attorno al ricordo di George Herbert Walker Bush, scomparso il 30 novembre scorso... (Il Mattino)

Si ferma anche Wall Street. Trump: «Un grande uomo», in migliaia per le strade a rendere omaggio al presidente (tio.ch)