Barcone semiaffondato al largo di Lampedusa: il video del salvataggio dei sette sopravvissuti. Era partito dalla Libia con 28 migranti a bordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un barcone è semiaffondato a poche miglia dalle coste di Lampedusa. La Guardia Costiera ha diffuso un video in cui si vedono i soccorsi dei sette migranti trovati a bordo dell’imbarcazione ormai semisommersa e in procinto di affondare. I sette, tutti uomini di nazionalità siriana, hanno raccontato di essere partiti lo scorso 1 settembre dalla Libia: nel barcone erano in 28 tra cui tre minori, ma 21 persone, durante la navigazione, sarebbero cadute in mare a causa delle condizioni meteo avverse e risultano quindi disperse. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
ROMA – Tragedia a largo di Lampedusa: un barcone carico di migranti è naufragato. Si cercano 21 dispersi, tra cui 3 bambini. A quanto si apprende sono sopravvissuti, ad ora, solo 7 migranti di nazionalità siriana che per tre giorni si sono aggrappati allo scafo del barcone capovolto. (Dire)
Ci sono anche tre bambini fra i 21 dispersi del naufragio del barcone di migranti che si è capovolto nel canale di Sicilia in acque territoriali italiane. I sette sopravvissuti sono di nazionalità siriana e sono successivamente sbarcati sull’isola. (Secolo d'Italia)
Lo ha riferito la Guardia Costiera che ha diffuso le immagini delle operazioni di soccorso a circa dieci miglia a Sud-Ovest dell'isola; l'imbarcazione era alla deriva, semisommersa e in procinto di affondare, con sette migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. (il Dolomiti)
Sul punto è intervenuta la motovedetta SAR CP 324 della Guardia Costiera di Lampedusa, sotto il coordinamento del 12° Centro Secondario di Soccorso Marittimo (M. (il Giornale)
La Guardia Costiera salva 7 migranti da un barcone alla deriva a largo di Lampedusa (L'Unione Sarda.it)
Secondo il racconto fornito dai … (BlogSicilia.it)