Ahmad Wadi Fauza, ucciso il generale di Hamas che progettò il 7 ottobre: beveva Coca-cola davanti ai cadaveri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo hanno ucciso insieme ad altri 7 jihadisti del battaglione Daraj Tuffah con un attacco mirato vicino all’ospedale al Ahly di Gaza. Ahmad Wadi Fauza è il terrorista che dopo aver ucciso un padre davanti ai suoi due figli è stato immortalato dalle telecamere di sicurezza mentre sorseggiava una Coca-Cola trovata nel frigo della loro casa. Se fosse mai possibile una classifica degli orrori consumati da Hamas il 7 ottobre scorso, quello che è accaduto nell’abitazione della famiglia Ta’asa nella comunità agricola di Netiv Ha’asara, vicino ad Ashkelon, merita un posto a parte. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Due missili presumibilmente sparati dai ribelli Houthi dello Yemen hanno preso di mira una nave nel Golfo di Aden venerdì sera, ammarando nelle vicinanze senza causare danni, secondo quanto riferito dalle autorità alla Ap. (Il Sole 24 ORE)
Parole «sconcertanti», è la prima risposta che arriva dall'ufficio del primo ministro: «Fa pressione su di noi mentre Sinwar rifiuta qualsiasi accordo». Duro scontro tra il presidente degli Stati Uniti Biden e il primo ministro israeliano Netanyahu su Gaza (La Stampa)
L'Idf ha reso noto di avere ucciso il comandante delle forze d'élite Nukhba di Hamas che ha guidato l'invasione del Moshav Netiv Ha'asara il 7 ottobre e che è stato filmato mentre beveva coca cola nella casa di un uomo che aveva appena ucciso lanciandogli una granata mentre cercava di proteggere i suoi bambini. (Il Messaggero Veneto)
Lo Stato ebraico non ferma l'operazione in Cisgiordania e l'Idf fa sapere di aver ucciso il capo di Hamas a Jenin. (La Stampa)
A poco serve, agli occhi dei familiari in attesa del ritorno dei propri cari, l'eliminazione di uno dei più feroci leader terroristici di Hamas, che supervisionò la morte di 22 israeliani, piombato sulla comunità di Netiv Ha'asara in parapendio, poi talmente sadico e distaccato da finire in un filmato mentre beveva una coca cola a fine strage, sottraendola dal frigo della casa di una delle vittime che aveva appena ucciso, lanciandogli una granata mentre l'uomo cercava di proteggere i suoi bambini. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)