10 ore di lavoro al giorno per 280 euro al mese. Il no di Francesca su Tik Tok

Repubblica TV INTERNO

Ma la proposta surreale, naturalmente rifiutata, diventa subito virale

Poco più di dieci euro al giorno.

Settanta euro a settimana, 280 al mese.

Il no di Francesca su Tik Tok. Un'offerta di lavoro full time come commessa, per sei giorni a settimana (con orario continuato al sabato), per circa 10 ore al giorno, dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 21.

23 giugno 2022 Link Embed. https://video.repubblica. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Ma siamo sicuri che i giovani non vogliano lavorare o invece sono certi pseudo-imprenditori a non avere voglia di dare lavoro (quello nel vero senso della parola)?”. L'episodio denunciato su Tik Tok da una giovane che si era candidata per un posto da commessa in un negozio di Secondigliano. (NapoliToday)

Alla richiesta di delucidazioni sul compenso, la risposta è strabiliante: 70 euro a settimana, ovvero 280 euro al mese. Che i giovani di oggi non abbiano voglia di lavorare è diventato un refrain buono per giustificare ogni situazione al limite della decenza. (Tiscali Notizie)

Secondo la richiesta della titolare del negozio, la ragazza avrebbe dovuto lavorare per 10 ore al giorno, sei giorni a settimana per un totale di oltre 60 ore settimanali. 70 euro a settimana, 280 euro al mese, poco più di un euro all'ora. (ilmattino.it)

Nel video, pubblicato sui social, la ragazza spiega di aver già lavorato come commessa in passato per 200 euro a settimana, "ma non questa miseria". Uno "stipendio" (detto tra molte virgolette) di 280 euro al mese per lavorare dal lunedì al sabato come commessa in un negozio. (Today.it)

Non è il caso di Francesca Sebastiani, napoletana di 22 anni, che su TikTok ha voluto denunciare la sua esperienza, mostrando la sua risposta a tono a un datore di lavoro troppo furbo che proponeva 280 euro al mese per un lavoro di 10 ore al giorno. (leggo.it)