Prestiti e mutui, accordo tra banche per alzare i tassi d'interesse: la denuncia di Unimpresa

Fanpage.it ECONOMIA

In tutto ciò i valori delle sei banche considerate nello studio sono abbastanza allineati

Un accordo tra le banche italiane, una sorta di "cartello" sui tassi d'interesse dei prestiti e dei mutui.

Allinearsi il più in alto possibile, spesso a ridosso delle soglie d'usura.

È questa la teoria portata avanti dal centro studi di Unimpresa: che gli istituti di credito italiani siano d'accordo per cercare di guadagnare il più possibile. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ser… - francescomater : @arrow_michelle Siamo d'accordo sulla difficolta' di battere il mercato. Leggi su quifinanza (Di sabato 3 aprile 2021) Ildei” sta iniziando are forma anche in: nel corso degli ultimi nove mesi quasi 3nti su 100 hanno presentato domanda per ottenere un finanziamento “verde” per l’acquisto della casa. (Zazoom Blog)

(Red – 5 apr). ( 9Colonne - citare la fonte) (9 colonne)

Quanto alle polizze assicurative abbinate, quella vita compare solo in due preventivi su quindici ma, specifica Altroconsumo, “viene chiaramente indicata come facoltativa e anche spiegata” Fornito da La Repubblica. (Notizie - MSN Italia)

Per Politino «l’analisi dettagliata dei principali gruppi bancari italiani conferma che il divario di tassi tra gli istituti di credito sia estremamente contenuto», tanto che l’ipotesi di un cartello tra le banche italiane possa trovare anche fondamento. (Il NordEst Quotidiano)