ETA UK 2025: La Nuova Autorizzazione di Viaggio per Entrare nel Regno Unito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUI LONDRA ESTERI

Dal 2 aprile 2025, i cittadini italiani e dell'Unione Europea dovranno richiedere l'Electronic Travel Authorization (ETA) prima di viaggiare nel Regno Unito. In questa guida completa, scoprirai tutto ciò che devi sapere su questo nuovo requisito di viaggio: cos'è l'ETA, come richiederla, quanto costa e come assicurarti un viaggio senza intoppi verso Londra e il Regno Unito. Che Cos'è l'ETA per il Regno Unito? L'Electronic Travel Authorization (ETA) è un nuovo sistema di autorizzazione digitale introdotto dal governo britannico per rafforzare la sicurezza delle frontiere. (QUI LONDRA)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ETA è destinata a chi può viaggiare nel Regno Unito senza visto, ma non sostituisce il visto per chi necessita di permessi specifici. A partire dall'8 gennaio, i cittadini di quasi 50 Paesi extraeuropei, tra cui 11 nazioni dell’America Latina come Argentina, Brasile e Messico, dovranno ottenere un’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) per entrare nel Regno Unito. (LA STAMPA Finanza)

Se infatti il 2024 è stato l'anno in cui ai viaggiatori è stata risparmiata l'introduzione della burocrazia per viaggiare senza visto in Europa, quest'anno le cose cambiano. A partire da oggi, chi vorrà entrare nel Regno Unito avrà bisogno di un'autorizzazione preventiva. (ilmessaggero.it)

Per i cittadini italiani , le richieste possono essere fatte dal 5 marzo , mentre dal 2 aprile l'autorizzazione diventa obbligatoria per accedere al Paese . Il Regno Unito cambia le regole per l'ingresso : da quest'anno sarà necessario ottenere l' Eta , l' Electronic travel authorisation . (Italia a Tavola)

A partire dal 2025, chiunque desideri visitare il Regno Unito per turismo, affari o transito dovrà presentare un'Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA). Questo nuovo requisito, introdotto nell'ambito del rafforzamento delle misure di controllo delle frontiere, interessa molti viaggiatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 8 gennaio 2025, l’Eta (Electronic travel authorisation) diventa obbligatoria per i cittadini di quasi 50 Paesi extraeuropei, inclusi gli Stati latinoamericani. Dal 2 aprile 2025 sarà richiesta anche per i cittadini dell’Ue. (FIRSTonline)

A Londra è iniziata oggi, 8 gennaio 2025, l'epoca dell'ingresso con autorizzazione e pagamento: il Governo britannico sta gradualmente introducendo l'Electronic Travel Authorisation. Per i cittadini extra-UE l'obbligo è a partire da oggi 8 gennaio 2025 (la possibilità di fare domanda era scattata dal 27 novembre 2024). (QUOTIDIANO NAZIONALE)