Germania, Spd ufficializza la ricandidatura a cancelliere di Scholz: “Siamo a un bivio, il 23 febbraio non si può sbagliare strada”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre a Riesa, in Sassonia, Alternative für Deutschland elegge all’unanimità Alice Weidel come candidata cancelliera del partito dell’ultradestra per le elezioni del 23 febbraio, a quasi 200 chilometri di distanza, a Berlino, Spd ha ufficializzato il suo candidato: come già annunciato dopo settimane di tensioni interne, il congresso del Partito Socialdemocratico ha nominato l’attuale cancelliere tedesco, Olaf Scholz, come candidato. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
"Guardate quello che succede in Austria, dove viene nominato un cancelliere che - non si può definire diversamente - è di estrema destra. La nomina, quasi all'unanimità, è avvenuta per alzata di mano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Queste le parole del cancelliere tedesco uscente Olaf Scholz, che è stato di nuovo scelto, quasi all’unanimità, dal suo partito, l’Spd, come candidato cancelliere alle elezioni anticipate di febbraio in Germania (Il Fatto Quotidiano)
La leadership del partito ha giustificato questa scelta con il fatto che Scholz si candida ora come cancelliere uscente e non come sfidante e che, in questi casi, è consuetudine decidere “per acclamazione”. (RSI)
"Anche dall'America determinate forze lavorano in modo mirato a distruggere le nostre istituzioni democratiche occidentali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Durante il congresso del partito, sabato a Berlino, quasi tutti i 596 delegati hanno votato, per alzata di mano, a favore del leader. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stato scelto, quasi all'unanimità, dal suo partito, l'Spd, come candidato cancelliere alle elezioni anticipate di febbraio in Germania (Corriere TV)
Il congresso della Spd a Berlino ha nominato Olaf Scholz candidato alla cancelleria tedesca per le prossime elezioni federali di fine febbraio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)