Capolavoro Bossolo: bronzo e prima medaglia italiana di sempre nel taekwondo alle Paralimpiadi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GIOIA AZZURRA Chi è Antonino Bossolo, il vincitore della prima medaglia del taekwondo, nato con una malformazione al braccio e aspirante calciatore Con l'oro iridato al collo, con un oro Europeo conquistato nel 2018, più altri podi ottenuti sia a livello mondiale che continentale, l'unica medaglia mancante nella collezione di Bossolo era quella paralimpica. Lui, che da bambino nato con una malformazione al braccio voleva iniziare col calcio, si trova sul podio paralimpico grazie ai calci, sì, ma quelli dati nell'ottagono. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – Le autorità di sicurezza di Berlino hanno avvertito che ”dispositivi incendiari non convenzionali” sono stati inviati da sconosciuti tramite servizio postale e che diversi pacchi hanno preso fuoco in Europa mentre erano in transito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I 100 rana maschili SB9, per almeno altri quattro anni, avranno lo stesso campione paralimpico di Tokyo 2020 : ed è un italiano! Stefano Raimondi conquista un oro da antologia nella vasca de La Défense Arena, sbaragliando tutta la concorrenza e dominando la distanza ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . (Eurosport IT)
Pavia Monica Boggioni ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 stile libero categoria S5 ai Giochi Paralimpici di Parigi. «Sono contenta per aver vinto la prima medag… (La Provincia Pavese)
Sempre a partire da lunedì 2 le pensioni di settembre saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. (SARdies.it)
Lunedì 2 settembre a Roma si terrà la prima assoluta (World Tour 2024) e presentazione ufficiale di Eleusis, il nuovo e 11° album del compositore, batterista, vocalist e producer messicano Israel Varela, uno dei musicisti di jazz e flamenco-jazz più richiesti in Europa, Asia, Medio Oriente e America, vincitore dell’Euro Latin Award e recentemente insignito del prestigioso premio “Mexicanos Distinguidos”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I primi due ori all'italia arrivano dal nuoto. Francesco Bocciardo ha vinto la seconda medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi paralimpici di Parigi, pochi minuti dopo quella vinta da Carlotta Gilli nei 100 farfalla donne S13. (Sky Tg24 )