Maturità 2022, quali dispositivi elettronici puoi portare all’Esame e quali no

SmartWorld INTERNO

Si parte con la prima prova di Maturità 2022 a carattere nazionale, lo scritto di italiano composto da 7 tracce ministeriali.

Il 23 giugno si svolgeranno invece le prove nelle materie d'indirizzo, mentre da lunedì 27 prenderanno il via i colloqui multidisciplinari.

Ha preso ufficialmente il via la Maturità 2022, terzo Esame di Stato in epoca covid.

Durante le prove della Maturità 2022 è vietato usare cellulari, smartphone, e tutti dispositivi elettronici in grado di consultare file, di inviare fotografie, immagini. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Domani alle 8, 30 in tutta Italia comincerà la prima prova scritta, quella di italiano. È ad esempio il caso del liceo Vittoria: qui, per la prima a Torino, si presenteranno all’esame gli studenti che hanno affrontato il percorso quadriennale, partito per la prima volta nel 2018. (La Stampa)

«Voglio ribadire il mio messaggio di incoraggiamento alle studentesse e agli studenti - ha detto il ministro Patrizio Bianchi -. Il secondo scritto. (Il Sole 24 ORE)

Raccontateci la vostra maturità con una foto su Instagram taggando @provinciapavese. PAVIA. Al via mercoledì le prove della maturità o, come si dovrebbe chiamare correttamente, dell’esame di Stato per 3.200 studenti delle 23 scuole pubbliche della provincia. (La Provincia Pavese)