Amazon consentirà ai dipendenti di lavorare da casa a tempo indeterminato

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Microsoft ha annunciato il mese scorso di aver rimandato la riapertura dei suoi uffici a tempo indeterminato

1' di lettura. Amazon consentirà ai propri dipendenti di continuare a lavorare da remoto a tempo indeterminato, purché possano recarsi in ufficio quando necessario.

«Ci aspettiamo che ci saranno team che continueranno a lavorare principalmente da remoto, altri che lavoreranno in una combinazione di remoto e in ufficio, e altri ancora che decideranno» di lavorare sempre in ufficio, ha scritto Jassy (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

… e il contratto collettivo. Il quadro sarà completato, prosegue il sito della Funzione pubblica, “dalla disciplina in materia di lavoro agile che ARAN e sindacati stanno elaborando nell’ambito del tavolo contrattuale in corso e che, al momento, vede aperto il confronto sui seguenti temi: la definizione di lavoro agile; l’accesso; l’accordo individuale; relazioni sindacali; fasce di contattabilità e disconnessione; trattamento economico”. (Ipsoa)

sit in digitali e i flashmob sono cortei digitali? E il "No Dad Day" richiede tutte le autorizzazioni previste per uno sciopero nei servizi essenziali? (la Repubblica)

Gli utenti hanno bisogno del Green pass? GREEN PASS E ORARI. Per evtare un numero eccessivo di personale ai punti di accesso e di verifica del possesso del green pass, ogni amministrazione dovrà provvedere ad ampliare le fasce di ingresso e di uscita dalle sedi di lavoro del personale alle proprie dipendenze. (Adnkronos)

Grazie alle vaccinazioni l'Italia recupera una nuova normalità, fatta di relazione, innovazione ed efficienza dei servizi a cittadini e imprese "Con le linee guida sul green pass, adottate oggi dal Presidente Draghi con Dpcm, e con il mio decreto sul rientro in presenza, si completa la cornice per garantire dal 15 ottobre il ritorno della Pubblica amministrazione alla sua piena operatività, a partire dagli sportelli e dal back office. (IL GIORNO)

Vediamo con precisione come si conciliano le regole su smart working e Green Pass nel pubblico e nel privato. Smart working e Green Pass nel privato. Obbligo Green Pass, le nuove FAQ del Governo 27 Settembre 2021 Le FAQ del Governo sottolineano che non si può utilizzare lo smart working per aggirare l’obbligo di Green Pass. (PMI.it)

C'è però incertezza tra i lavoratori su come ci si debba comportare una volta che lo smart working così come portato avanti sino ad ora sarà accantonato (dal 3 gennaio 2022). e su quali mansioni possano essere ancora svolte da casa una volta che il periodo di emergenza sarà terminato (HDblog)