Capotreno aggredito sciopero di Trenord e De Corato chiede l'Esercito sui treni

Il Notiziario INTERNO

Capotreno aggredito proclamato uno sciopero dei lavoratori Trenord. Si consiglia ai passeggeri, prima di mettersi in viaggio, di verificare sull’App Trenord l’andamento della circolazione in real-time, selezionando il treno di proprio interesse.

De Corato chiede Esercito sui treni per la sicurezza. “Per fermare questi episodi – ha affermato De Corato – è necessaria sinergia istituzionale.

De Corato: chiudere le stazioni in orario notturno. (Il Notiziario)

La notizia riportata su altri giornali

Sciopero Trenord dalle 10 alle 12. Immagine di repertorio. Si fermeranno per due ore, oggi, giovedì 23 giugno, i dipendenti di Trenord che hanno proclamato uno sciopero dalle 10 alle 12. (Fanpage.it)

Lo sciopero potrà causare ripercussioni – limitazioni, cancellazioni e ritardi – sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express fino al completo ripristino della circolazione ferroviaria, che avverrà a partire dalle ore 12. (Lecco Notizie)

Si consiglia ai passeggeri, prima di mettersi in viaggio, di verificare sull’App Trenord l’andamento della circolazione in real-time, selezionando il treno di proprio interesse Ferrovie, SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal hanno indetto per domani giovedì 23 giugno uno sciopero di due ore, dalle 10 alle 12, che interesserà capitreno, macchinisti e personale di assistenza Trenord. (IL GIORNO)

All'apertura delle porte del convoglio, l'uomo è stato picchiato da quattro persone, armate di catene, che si sono accanite su di lui quasi senza parlare. L'episodio, avvenuto nella tarda serata di ieri, sul treno Trenord 10780, è denunciato dalle organizzazioni sindacali che, nello "stigmatizzare tali atti criminali", hanno proclamato per domani, giovedì 23 giugno, uno sciopero di due ore per il personale Mobile e per quello di Assistenza e Controllo di Trenord dalle 10 alle 12. (La Repubblica)

"Questo gravissimo atto si aggiunge ad altri tre gravi episodi di aggressione successivi, in ordine temporale, ai fatti di Peschiera del Garda", denunciano tutte le sigle sindacali di Trenord Domenica, un uomo ubriaco di 30 anni aveva preso a botte il macchinista e il capotreno, sempre di Trenord, nei pressi di Mortara. (IL GIORNO)

Come accade nel lecchese, attraverso un’apposita sottoscrizione, anche le altre Prefetture, tramite fondi regionali, potrebbero impegnare gli agenti della Polizia Locale a presidio delle stazioni”. “Inoltre – ha aggiunto De Corato – chiederò a RFI che gli scali ferroviari vengano chiusi negli orari notturni, per evitare che diventino luoghi di ritrovo per malintenzionati”. (ilSaronno)