Black Friday, le truffe da evitare: dal trucco del “prezzo barrato” alle offerte in scadenza

Black Friday, le truffe da evitare: dal trucco del “prezzo barrato” alle offerte in scadenza
Approfondimenti:
Corriere della Sera ECONOMIA

Black Friday, cosa sapere. Tempo di Black Friday, pubblicità e sconti record.

Vediamo quindi cosa sapere per evitare brutte sorprese in fase di acquisto

Da giorni i vari brand hanno iniziato a presentare offerte e prodotti in saldo ai consumatori, sia nei negozi fisici che online.

Come ricordano da Altroconsumo non sempre Black Friday è infatti sinonimo di “Must Buy” e sapersi orientare tra percentuali e sconti è sempre più fondamentale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Acquistalo ora su Amazon a 194,99 euro, con un risparmio di 105 euro (sconto del 35%). Acquistalo ora su Amazon a 139,99 euro, con un risparmio di 60 euro (sconto del 30%). (Telefonino.net)

Geekbuying Black Friday 2021: tutte le iniziative tra offerte e Coupon. Tra questi non manca Geekbuying che ha lanciato la sua campagna Black Friday 2021 in cui ha incluso tanti Coupon generici esclusivi dell'evento e soprattutto tante offerte da non perdere in quanto avrete solo 24 ore! (GizChina.it)

Secondo altri storici, infatti, Black Friday farebbe invece riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei negozianti: dalle perdite, segnate in rosso, ai guadagni Il nome Black Friday, venerdì nero appunto, secondo una versione molto comune sarebbe stato coniato per descrivere le code, il traffico e gli ingorghi che si crearono a causa delle vendite a prezzi scontati. (Corriere del Ticino)

Black Friday /Federconsumatori, giro d'affari da 1,6 miliardi di euro

Soprattutto se cercate un notebook, potrete trovare ciò che cercate nelle migliori offerte Huawei per il Black Friday 2021 di Amazon. Prima di lasciarvi vi segnaliamo anche il nostro approfondimento dedicato al Black Friday, con tutti i dettagli sul periodo promozionale, gli store e i brand che partecipano all'evento. (GizChina.it)

Dal 27 ottobre al 19 novembre, nel periodo subito prima della stagione dei saldi, sono state registrate 221.745 email di spam contenenti le parole Black Friday L’anno scorso le vendite negli Usa hanno toccato quota 9 miliardi di dollari in occasione del Black Friday, un record. (codacons.it)

Secondo le stime Osservatorio Federconsumatori la spesa media a famiglia in occasione del Black Friday rimarrà abbastanza stabile, attestandosi a circa 171,00 Euro. L’evento genererà un giro d’affari complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, registrando una flessione del -5,9% rispetto al 2020. (LabParlamento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr