Tesla: dalla fabbrica di Berlino attese tra le 5 e le 10 mila auto a settimana

Tesla: dalla fabbrica di Berlino attese tra le 5 e le 10 mila auto a settimana
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Tra novembre e dicembre sono attese le prime Tesla Model Y in uscita dalle linee del nuovo stabilimento di Berlino (Germania).

La fabbrica tedesca di Gruenheide, a est della capitale, dovrebbe iniziare a produrre il Suv Model Y a novembre o dicembre.

"Ci vorrà più tempo per fare entrare a regime la produzione di quanto ce ne sia voluto per costruire la fabbrica", ha dichiarato Musk

LEGGI ANCHE Tesla sposta il quartier generale ad Austin in Texas (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

BATTERIE E AUTO - La Giga Berlin è stata annunciata alla fine del 2019 come parte di un piano di investimenti di 5 miliardi di euro. È PRONTA - Elon Musk, ceo di Tesla, salito sul palco per l’inaugurazione della nuova fabbrica nei pressi di Berlino, ha dichiarato che tra novembre e dicembre 2021 saranno costruite le prime Tesla Model Y per il mercato europeo. (AlVolante)

In tuto questo c'è però ancora un piccolo problema, ovvero che Tesla sta ancora aspettando l'per l'impianto, mentre le autorità locali valutano il suo impatto ambientale sulla zona. (SmartWorld)

La sede si trasferisce ad Austin, ma a Palo Alto resterà la fabbrica di Freemont, che sarà potenziata. Tesla fa il grande salto dalla California al Texas, dalla Silicon Valley ad Austin. Ad Austin dovrebbero essere assemblati invece anche la seconda, attesa, generazione di Tesla Roadster e del camion elettrico Semi. (Auto.it)

Tesla Gigafactory Berlino: produzione da record, una carrozzeria ogni 45 secondi

Il cantiere per realizzare lo stabilimento Tesla Gigafactory di Berlino è praticamente completato ed Elon Musk annuncia che il primo stabilimento in Europa potrà cominciare a produrre auto elettriche, per la precisione il crossover Tesla Model Y, a partire già dal mese di novembre o dicembre di quest’anno. (macitynet.it)

La nuova batteria 4680: maggiore densità e leggerezza. Non è stata solo un’allegra kermesse con Elon Musk come attrazione n.1. L’azienda californiana è convinta che queste 4680 celle forniranno una maggiore densità di energia rispetto alle 2170 della generazione precedente. (Vaielettrico.it)

Non siamo sicuri, tuttavia, se la produzione stimata è limitata alla sola Model Y o se include anche la berlina Model 3 Un numero davvero importante che potrebbe garantire una produzione, 7 giorni su 7, di oltre 600mila unità all’anno. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr