Deschamps: «Thuram non al meglio all’Europeo. Scelte diverse»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Deschamps in conferenza durante il ritiro della Francia è tornato a parlare dell’esperienza all’Europeo in Germania, in particolare di Marcus Thuram. IN ATTACCO – Didier Deschamps ha parlato anche dell’attaccante dell’Inter in conferenza stampa: «Era già in questa posizione agli Europei, anche se non fisso. Olivier Giroud non c’è più perché si è fermato, con tutto ciò che di buono poteva fare. Marcus Thuram non era al suo meglio in Germania mentre Randal Kolo Muani quando l’ho utilizzato ha fatto le cose bene, anche se non è titolare con il suo club. (Inter-News)
Ne parlano anche altre fonti
Nuova Francia, nuovo ciclo, ma sempre nel segno di Mbappé, atteso al ritiro di Clairefontaine con il sorriso dopo la doppietta, la prima in campionato, con la maglia del Real Madrid. Didier Deschamps, in carica dal 2012 che riparte per un nuovo capitolo e un nuovo obiettivo: non tanto la Nations League, ma il Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)
L'ex tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa in vista della prima gara della Nations League che li vedrà impegnati - allo Stade de France di St. Primo giorno di lavoro per le nazionali in vista dell'inizio della nuova edizione della Nations League. (Tuttosport)
Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha commentato in conferenza stampa anche la situazione che sta vivendo l'Italia, prossimo avversario dei Bleus: "Ci sono alcune assenze importanti rispetto ai calciatori che erano presenti all'Europeo. (TUTTO mercato WEB)
Denis nel match valido per la nuova edizione della Nations League. Ma, in conferenza stampa, a Deschamps chiedono soprattutto di Kylian Mbappé che, dopo aver segnato all'Atalanta nel match di Varsavia per la Supercoppa europea, si è sbloccato anche in campionato, e al Santiago Bernabeu, segnando ieri sera la doppietta con cui il Real Madrid ha battuto il Betis. (Il Mattino di Padova)
"L'Italia rimane comunque una delle migliori nazionali". Nonostante l'Europeo sottotono degli uomini di Spalletti, il ct francese mette in guardia i suoi sulla sfida di Nations League in programma per venerdì. (Sport Mediaset)
Il 55enne nativo di Bayonne, che ha guidato il suo paese alla conquista della Coppa del Mondo nel 2022 in Qatar, ha poi analizzato il suo potenziale offensivo guidato dal fenomeno Kylian Mbappè: "Parliamo di un giocatore molto esigente con sè stesso che anche al Real Madrid non mancherà di segnare con continuità. (Eurosport IT)