Non solo banca. Investire sui giovani, innovazione, sociale e green economy

La Repubblica ECONOMIA

Con un auspicio: “Se si trovasse un filone che riporta aziende a investire questo contribuirebbe alla crescita complessiva del Paese”.

attraverso il Progetto Cultura, contenitore strategico delle attività culturali del gruppo, Intesa Sanpaolo mette in campo una serie di iniziative di conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico nazionale.

Nel Piano d’Impresa 2018-2021, Intesa Sanpaolo si è posta tra gli obiettivi principali quello di diventare la prima banca d’impatto al mondo. (La Repubblica)

Su altre testate

Da sempre il Gruppo si impegna in filantropia, cultura, accesso al credito, ambiente, ma con il loro inserimento tra gli obiettivi del Piano di Impresa, questi temi stanno permeando sempre più il modus operandi della Banca in modo trasversale e a ogni livello. (Napoli Magazine)

Intesa Sanpaolo si conferma impegnatissima nel campo delle disuguaglianze, grazie anche a 25 mila donazioni per 170 progetti no profit sulla piattaforma For funding e alle somme stanziate dal Fondo di beneficienza. (Sicilianews24)

Permettere loro di accedere al credito a condizioni di favore significa sostenere la collettività nel suo insieme, un valore imprescindibile per la nostra Banca". (Yahoo Finanza)

Non a caso "Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo” è il titolo dell’incontro a cui sono intervenuti, oltre ai vertici della Banca, Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione, Rob Kapito, Presidente di BlackRock, e i partner di numerosi enti e imprese con cui la Banca lavora per raggiungere gli obiettivi in questi ambiti. (Il Friuli)

Due nuovi progetti nella promozione dell’inclusione finanziaria da parte di Intesa Sanpaolo. I due nuovi progetti “L’impatto è donna: diamo fiducia e opportunità alle donne, vicine e lontane” e “Diritto alla pensione” sono prestiti ad alto impatto sociale finalizzati a consentire l’accesso al credito di soggetti sprovvisti dei requisiti previsti secondo i criteri convenzionali. (Bluerating.com)

E’ questo il messaggio che Intesa Sanpaolo ha ribadito nel corso dell’incontro di rendicontazione dei risultati ottenuti dal gruppo in questo ambito, tra accesso al credito, filantropia, ambiente e cultura. (askanews)