Venezia, sospesi due centri estivi. Festa in casa, positivi i non vaccinati

L’indagine ha anche coinvolto l’azienda di Marghera in cui lavora il papà e dove sarebbero risultati positivi anche due colleghi.

Nell’Usl 3 tra vaccinati e prenotati sono stati raggiunti l’82 per cento dei 60enni e l’88 dei 70enni.

Il focus è sulle località balneari: nell’ultima settimana ci sono stati 36 nuovi casi nell’area Usl 4: uno su tre a Jesolo.

Diverse aziende agricole avevano segnalato che gli stagionali, circa un migliaio nel veneziano, non riuscivano ad accedere al portale delle prenotazioni

Lunedì ci sono stati 33 nuovi casi con i positivi che salgono a 635. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto sommato è una misura che condivido personalmente: più Green pass, più vaccinati abbiamo, e più riusciremo a uscire da questa pandemia. Categorie del Veneziano d’accordo sul Green pass nei luoghi di lavoro. (La Nuova Venezia)

La Municipalità di Mestre Carpenedo ha convocato per domani, 21 luglio, l'assemblea pubblica sulla riqualificazione di viale San Marco, ma sarà in streaming, non in presenza come il comitato aveva chiesto. (VeneziaToday)

Non dopo aver ricollocato i cavi, naturalmente. MURANO. Un tempo, a dividere Murano a metà era una pietra in marmo, collocata sulla parete di un edificio, e raffigurante lo stemma dell’isola, il celebre gallo. (La Nuova Venezia)

Con l’autunno poi, la regionale 11 che affianca il corso del Naviglio da Malcontenta a Stra passando per Dolo e Fiesso sarà vietata al traffico dei camion. A spiegarlo è il sindaco di Mira Marco Dori che è anche presidente della Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta. (La Nuova Venezia)

Accade nell’area di Venezia Spiagge, la società del Comune, che sostiene: “All’oscuro di tutto”. Venezia, le addette alle spiagge comunali costrette a dormire in spogliatoi senza abitabilità. Qui, a poche decine di metri dall’ingresso, si apre un’area adibita a cantiere. (La Nuova Venezia)

«Ci chiediamo come sia stato possibile arrivare ad un tale numero di contagi nel reparto di medicina», dicono i nipoti, «dove è ricoverato anche il nostro nonno, risultato positivo. Il nonno ci chiama, grazie al buon cuore di qualche infermiera e ci chiede di andare lì, ma non possiamo. (La Nuova Venezia)