Coronavirus, 386 nuovi contagiati in Italia. Anche oggi molti sono stranieri

Il Primato Nazionale SALUTE

Oggi poi in Veneto, nell’ex Caserma Serena di Casier a Treviso, sono risultati positivi ai tamponi 129 immigrati.

Di questi ultimi tra l’altro oggi ne sono stati effettuati più di ieri: per l’esattezza 61.858, 5mila in più.

Il più basso numero di vittime. La buona notizia riguarda invece il basso numero odierno di vittime, per la precisione il più basso dall’inizio dell’emergenza: 3 vittime, ieri erano state 6.

Roma, 30 lug – Oggi in Italia i nuovi positivi al coronavirus rilevati sono stati 386, dunque un centinaio più di ieri quando erano stati 289.

Ad esempio in Sicilia dei 39 nuovi positivi, 28 sono immigrati (tutti nell’Agrigentino). (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'immagine di repertorio, la distrubuzione delle mascherine a Fenestrelle in aprile. in seguito alla segnalazione di un caso di positività alla Covid-19 sul territorio comunale. (L'Eco del Chisone)

Come i medici smontano la bufala dei migranti infetti colpevoli della seconda ondata di Covid-19. E cosa aveva detto il governatore sotto schiaffo per la gestione dell’emergenza Coronavirus nella sua regione durante i momenti più duri della pandemia? “Evocare il rischio di contagio da Covid per ridurre l’assegnazione di migranti al Piemonte è fuorviante e scorretto. (next)

Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 379 casi (ieri +386). (Sky Tg24 )

Coronavirus, il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 1 Agosto (tra parentesi i numeri di ieri):. Contagiati (ieri 12.422) . Guariti (ieri 199.974 ) . (AssoCareNews.it)

Nulla a che vedere con il focolaio di Mondragone dove erano oltre 90 le persone positive (Sky Tg24 )

Covid, torna la paura: altri due decessi e contagi in aumento Morti 85enne e uomo di 46anni: contagi forse dopo contatti con persone provenienti da Est Europa. Il convid miete altre due vittime in Campania negli ultimi giorni, facendo salire il totale a 436 decessi. (Ottopagine)