Intesa Sanpaolo, Imprese Vincenti 2021 alla quinta tappa

FIRSTonline ECONOMIA

Mentre l’edizione 2020 ha evidenziato la capacità delle imprese di gestire la fase di difficoltà e resistere alla crisi, Imprese Vincenti 2021 si concentra sul tema del rilancio e punta alla centralità del sistema delle imprese come motore della ripartenza del Paese.

Dall’avvio di Imprese Vincenti, nel 2019, sono state quasi 10.000 le imprese coinvolte nelle candidature, con un trend crescente di adesione. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Negli ultimi 10 anni Intesa Sanpaolo ha generato total return cumulati del 200%, superando l'ampia maggioranza delle banche europee", spiegano gli analisti. Per il BofA dunque, Intesa Sanpaolo è "una scelta ovvia per quanto riguarda i rendimenti totali per gli azionisti". (Milano Finanza)

Nonostante la notevole distribuzione di ricchezza, Intesa Sanpaolo è riuscita al contempo a migliorare la situazione patrimoniale: al 30 giugno scorso lo stock di crediti deteriorati è sceso a 19,3 miliardi, 45 miliardi in meno rispetto al picco del 2015 Banca Intesa Sanpaolo stacca una maxicedola da 1,9 miliardi ai soci. (Il Fatto Quotidiano)

Il gruppo bancario ricerca nuovo personale da inserire nelle filiali in Italia. (Soverato Web)

Intesa Sanpaolo lunedì staccherà una corposa cedola di 0,0996 euro per azione e pertanto oggi è l’ultimo giorno utile per prendere possesso di azioni Intesa e aver diritto a incassare il dividendo. Una scelta da prendere in considerazione se il titolo è a un prezzo di carico superiore alla quotazione attuale (Finanzaonline.com)

La suddetta distribuzione di riserve sarà soggetta allo stesso regime fiscale della distribuzione di dividendi. Determinazioni in materia di riserve:. a) distribuzione di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020. (Quotidiano di Sicilia)

Convinti acquisti oggi sul titolo Intesa Sanpaolo che segna 2% a 2,5755 euro e se mantenesse tali livelli andrebbe a chiudere sui massimi a oltre tre anni. Ieri l'assemblea di Intesa Sanpaolo ha dato il via libera alla distribuzione sotto forma di dividendi di di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 per un controvalore di oltre 1,9 miliardi di euro da riserve, corrispondente ad un importo unitario di 0,0996 euro per azione. (Finanzaonline.com)