Pasquetta con maltempo in Sicilia, allerta gialla e piogge in arrivo a Palermo e Trapani

Pasquetta con maltempo in Sicilia, allerta gialla e piogge in arrivo a Palermo e Trapani
Giornale di Sicilia INTERNO

Raggiungerà il Nord Italia nel corso del pomeriggio con una nuvolosità alta e stratificata, che si compatterà però in serata sull'arco alpino dove giungeranno i primi fenomeni».

La protezione civile regionale ha infatti diramato l'allerta per la giornata di domani nelle province di Palermo e Trapani: il fronte freddo che oggi sta attraversando il Nord Italia infatti da domani si estenderà anche al Sud e porterà qualche pioggia in Sicilia, con il maltempo che si concentrerà soprattutto sul versante occidentale dell'Isola. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

L'incidenza settimanale dei nuovi contagi nel capoluogo ha raggiunto 230 casi ogni centomila abitanti, ormai vicina alla soglia di 250 che fa scattare automaticamente la zona rossa. Ieri 20 mezzi di soccorso sono rimasti a lungo in attesa davanti al Covid Hospital di Partinico. (Sky Tg24 )

Milano, 5 aprile 2021 – Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato l’allerta arancione (moderata) per rischio di vento forte dalle ore 6 di domani, 6 aprile, e fino alle 18. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La responsabile della casa di riposo ha chiamato i carabinieri ed entro stasera la struttura dovrebbe essere sgomberata, a tutela del personale e degli assistiti. Si e’ sviluppato un focolaio di covid nella casa di riposo ‘Villa Claudia’ a Palermo, in via dei Quartieri, che accoglie 25 anziani. (il Fatto Nisseno)

MALTEMPO. ALLERTA ARANCIONE PER VENTO FORTE

Alla luce del nuovo report chiesto da Orlando, già martedì potrebbero essere presi provvedimenti in alcune zone di Palermo o nell'intera area metropolitana. Palermo al limite della zona rossa. (Giornale di Sicilia)

Il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall'alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono "sotto pressione". I dati parlano chiaro: i casi continuano a salire, così come i ricoveri in ospedale. (Tp24)

Dopo Marco Verratti, anche Alessandro Florenzi è risultato positivo al Coronavirus. Naturalmente cresce l’ansia anche per tutti gli altri calciatori che erano in nazionale e che adesso rischiano di risultare positivi. (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr