No agli smartphone per gli under 12, la proposta in Parlamento che prevede multe per i genitori

Il Parlamento prevede multe dai 300 ai 1.500 euro.

Tant’è che è giunta in Parlamento la proposta di vietare l’uso degli smartphone agli under 12, in assenza di adulti.

Ma, al di là della pandemia, la tendenza a mettere in mano ai bambini i nostri telefoni è diventata troppo frequente.

Si discute da alcuni giorni di togliere gli smartphone agli under 12 per tutelare i bambini.

Sono previste multe dai 300 ai 1. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

.E qui si fermerà, dato che non è previsto che venga rilasciato l'aggiornamento né alla MIUI 13 né ad Android 11 . COME VEDERE LA PARTITA La diretta tv di Villarreal Arsenal sarà un'esclusiva riservata agli . (Zazoom Blog)

Una nuova proposta di legge vieterebbe l’utilizzo degli smartphone e dei tablet ai minori di 12 anni in autonomia; obbligatoria la supervisione da parte dei genitori: i dettagli. Sicuramente questa proposta di legge farà parlare molto di se, ma a noi ci sembra un po’ troppo invasiva nella vita familiare. (HwBrain)

Stop all’uso eccessivo degli smartphone per i bambini? Oggi eToro è un social network per investimenti con oltre 20 milioni di utenti registrati da più di 100 paesi. (AndroidPlanet)

(LaPresse) – Il 2020 segna l’ennesima riduzione delle nascite che sembra non aver fine. In calo anche il tasso di fecondità totale sceso lo scorso anno a 1,24 figli per donna da 1,27 del 2019 (era 1,40 nel 2008): si tratta, precisa l’Istat, del dato più basso dal 2003 (LaPresse)

Sempre più figli oggi si sentono incompresi dai genitori e questo è normale. Come cambiare il tuo rapporto con i genitori. Essere figlio non rende facile capire i genitori. (Tecnoandroid)

È prevista una multa da un minimo di 300 euro ma arrivare a un massimo di 1.500 euro Multa ai genitori che fanno usare troppo lo smartphone ai genitori: la proposta di legge presentata in Parlamento mira a regolamentare il fenomeno in modo piuttosto rigido, con divieti assoluti per i più piccoli, e altre restrizioni d’uso per i ragazzi fino ai 12 anni. (L'Occhio)