Covid oggi Italia, superata soglia 50% vaccinati con due dosi

Adnkronos SALUTE

Su un totale di 61.777.255 somministrazioni sono 27.311.228 le persone che hanno effettuato entrambe le dosi.

Più di un italiano su due (il 50,57% della popolazione over 12) ha completato il ciclo, a quanto emerge dal report del governo. L'Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati contro il Covid: più di un italiano su due (il 50,57% della popolazione over 12) ha completato dunque il ciclo, a quanto emerge dal report del governo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Non è stato registrato nessun decesso. (TarantoBuonaSera.it)

4 contagi anche nelle categorie più anziane: nel dettaglio 1 tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 2 di 80 e più anni. Ieri il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 472 tamponi molecolari che hanno individuato 8 nuovi casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 20.7.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/VJdvE Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. (l'Immediato)

Dei 22 casi positivi registrati nelle ultime 24 ore, di cui la maggior parte riguardano Ferrara (8) e Argenta (7), cinque sono collegati con un focolaio familiare da collegare con il rientro dalle vacanze. (il Resto del Carlino)

Le notizie degli ultimi giorni, che si aggiungono ai ragazzi in vacanza-studio a Dubai, confermano che, anche quest’anno, le vacanze saranno caratterizzate dalla pandemia Covid. I focolai a Malta; i rientri dalla Spagna col virus; le nuove restrizioni di Mykonos. (CasertaNews)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.789.492 test. Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. (CoratoLive)