Covid oggi Italia, superata soglia 50% vaccinati con due dosi

Covid oggi Italia, superata soglia 50% vaccinati con due dosi
Adnkronos SALUTE

Su un totale di 61.777.255 somministrazioni sono 27.311.228 le persone che hanno effettuato entrambe le dosi.

Più di un italiano su due (il 50,57% della popolazione over 12) ha completato il ciclo, a quanto emerge dal report del governo. L'Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati contro il Covid: più di un italiano su due (il 50,57% della popolazione over 12) ha completato dunque il ciclo, a quanto emerge dal report del governo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, martedì 20 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.764 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 80 casi positivi: 20 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 15 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 6 fuori regione. (TerlizziLive)

Il direttore regionale Stefano Nodessi Proietti, il direttore regionale alla sanità, Massimo Braganti, e il Commissario straordinario all’emergenza Covid, Massimo D’Angelo, lanciano un appello "affinché tutti osservino comportamenti rispettosi delle regole, e per una maggiore adesione alla campagna vaccinale". (PerugiaToday)

Ieri il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 472 tamponi molecolari che hanno individuato 8 nuovi casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

Coronavirus: dal bollettino di martedì 20 luglio 2021

Ed il sindaco Antonino Puliafito lancia un appello ai propri concittadini a rispettare le regole anti Covid. «I contagi», continua il sindaco, «in paese interessano sette famiglie con 10 giovani positivi, a cui si aggiungono 11 persone in isolamento perché venute a contatto con individui infetti» (L'Arena)

I tamponi effettuati sono stati 89.089 e il tasso di positività è a 2,3%. Nell'ultimo giorno sono stati effettuati 89.089 test, tra tamponi molecolari e antigenici: il tasso di positività è al 2,3% (+0,4%). (Fanpage.it)

CalcioMercato Inter LIVE è ciò che cercavi! Questo è CalcioMercato Inter LIVE, per avere tutte le notizie sul mercato nerazzurro aggiornate in diretta, tutti i giorni. (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr