Paltrinieri: “Nuoto per piacere, se no mi scoccio. Daremo un segnale all'Italia spaccata”

La Stampa SPORT

Lo sport ha riunito il Paese dopo il Covid, può fare lo stesso ora». Giulia zonca

«Ho trasformato i miei 1500 in uno show.

Daremo un segnale all’Italia spaccata”. Il fuoriclasse azzurro pronto agli Europei dopo aver strabiliato ai Mondiali con quattro medaglie (2 ori).

Paltrinieri: “Nuoto per piacere, se no mi scoccio.

(La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Questo è il segnale che stiamo percorrendo la giusta direzione per rafforzare la candidatura di Napoli a capitale Europea dello sport”, ha dichiarato l’Assessore (Comune di Napoli)

Britannici che potranno contare sul ritorno in gara del loro asso, Adam Peaty. Dall’11 al 17 agosto la vasca del Foro Italico sarà teatro di sfide da mettere i brividi. (OA Sport)

E il mare di Ostia è casa mia". Il ritorno di capitan Greg, dio delle acque. Gregorio Paltrinieri sta ultimando le fatiche degli allenamenti a Livigno, da martedì sarà a Roma per allungare nella rassegna continentale la sua super collezione di medaglie, nobilitata un mese fa dal terzo oro mondiale nei 1500 e dal primo nella 10 km (La Gazzetta dello Sport)

La splendida cornice romana dello Stadio del Nuoto e dell’Unipol Blustadium Pietralata ospiterà in quei giorni, infatti, la massima rassegna continentale di nuoto master, che vedrà al via circa ottomila partecipanti. (il Resto del Carlino)

Le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Nuoteremo nella piscina più bella del mondo, davanti ad amici, parenti e tifosi. Infatti mi sono risollevato e ho preso quattro medaglie (OA Sport)

Da fino all’8 siamo a Napoli, il 9 rientriamo e rimaniamo a Roma fino agli europei Attualmente Elena Bertocchi è un punto interrogativo, se riusciamo a metterla in sesto gareggerà nel trampolino da 1 metro, dove è campionessa d’Europa in carica, e forse anche nel sincro 3 metri donne con Chiara Pellacani. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)