Nessuno vuole AstraZeneca: code di 3 ore alla Mostra d'Oltremare

Nessuno vuole AstraZeneca: code di 3 ore alla Mostra d'Oltremare
NapoliToday SALUTE

Diversi Paesi europei, come la Germania, lo hanno sospeso; l'Ema ha annunciato ulteriori valutazioni; lo stesso vice-ministro Sileri ha anticipato che nei prossimi giorni potrebbero essere escluse altre fasce di popolazione

I problemi sono nati perchè dopo le ultime notizie di stampa su Astrazeneca molte persone hanno portato i certificati di patologie chiedendo un altro vaccino.

"Assurdo far attendere 2-3 ore a una donna di 78 anni" afferma un cittadino che ha accompagnato la madre. (NapoliToday)

Su altre testate

Per le categorie più a rischio: gli over 80 e i "soggetti fragili". Ieri in Piemonte si sono somministrate 19.233 dosi, per la maggior parte anziani, di cui 953 vaccinati dai propri medici di famiglia (La Repubblica)

In Piemonte continuano a scarseggiare le dosi del vaccino Pfizer, quello utilizzato per immunizzare le persone in condizioni più vulnerabili. Anche perché la consegna di 126 mila dosi prevista inizialmente per oggi non arriverà prima di giovedì, lasciando un buco di 48 ore. (Corriere della Sera)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Garantisce: «L’obiettivo di 500mila somministrazioni al giorno a fine aprile resta realistico e verrà conseguito». (ilmattino.it)

Vaccino, in arrivo 1,5 milioni di Pfizer. Lazio e Figliuolo, tensione su 100mila dosi fantasma - Il Mattino.it

È aumentato il numero di ricoverati: nei reparti ordinari 552 pazienti in più portando il totale a 29.337; in terapia intensiva più 6 unità, 3.743 in tutto. La regione con il maggior numero di nuovi positivi è stata il Lazio (1. (Il Manifesto)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il governo assicura: «Non c’è alcuno stallo della campagna vaccinale». (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr