Viceministro delle finanze russo: non pianifichiamo di vietare completamente le criptovalute

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I pagamenti crypto nel paese sono attualmente vietati, ma ai russi è permesso acquistare e scambiare criptovalute come Bitcoin (BTC):. "I cittadini russi possono avere un wallet aperto al di fuori della Federazione Russa.

Il viceministro delle finanze ha aggiunto che i legislatori devono ancora definire correttamente le valute digitali e la tecnologia blockchain nel codice civile russo.

Più recentemente, la People's Bank of China ha decretato illegali tutte le transazioni crypto e costretto i miner ad abbandonare il paese

Il governo sostiene che accettare Bitcoin come valuta ufficiale potrebbe avere un impatto negativo sul sistema finanziario ed economico del paese. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

La novità per quanto riguarda l’ultima proposta di ARK sta nell’aver seguito, insieme al vero gestore del prodotto, che sarà appunto 21 Shares, le indicazioni dell’authority alla lettera. La corsa agli ETF Bitcoin negli Stati Uniti si arricchisce di un nuovo, importantissimo player. (Criptovaluta.it)

While everyone today likes to focus on the negative and want to create conflict and division…We made 1 million dollars on Miami Coin…TODAY…think about that! Ascolta qui download. Il sindaco di Miami Francis Suarez continua la sua campagna di sensibilizzazione per fare della città la prima capitale crypto del mondo. (Cryptonomist)

Screenshot di un paio di studi, frasi estrapolata dalle dichiarazioni di un medico che ne sarebbe esperto e poi collegamento barcollante con il mondo delle criptovalute. Striscia la Notizia ancora contro le cripto – ma ci sono molte imprecisioni. (Criptovaluta.it)

Ama viaggiare nel tempo libero e gli piace… read more. Il co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha condiviso ancora una volta i suoi pensieri sullo stato dell’industria delle criptovalute, in particolare su Bitcoin (BTC/USD) ed Ethereum (ETH/USD). (Invezz)

Alcuni dei prodotti e servizi che possono essere acquistati tramite Bitcoin sono videogiochi, carte regalo e viaggi vacanze «L’ultimo trimestre ha visto profondi cambiamenti nel mondo crypto – dice Simon Peters, crypto market analyst di eToro, -. (La Gazzetta di Mantova)

Quel divieto – e il conseguente esodo dei minatori – ha dato l’opportunità ad altre nazioni di acquisire peso sullo scenario mondiale. (Tom's Hardware Italia)