Giovani: mutui casa agevolati e altre misure in arrivo

Giovani: mutui casa agevolati e altre misure in arrivo
Fiscoetasse ECONOMIA

Tutti questi aspetti si saldano e sono alla base delle ampie misure previste nell'utilizzo dei Fondi del Recovery Fund.

Garanzia sui mutui casa per gli under 35 fino a 250mila euro o per 100% del capitale grazie a CONSAP (ordinariamente si ferma al 50%) .

Saranno coinvoltti 4.324 Istituti Tecnici e professionali e il sistema di istruzione e formazione professionale e sarà implementata attraverso l’adozione di apposite norme

E' l'ultima novità evocata dal Presidente Draghi nel suo intervento in Senato a conferma della particolare attenzione rivolta alle giovani generazioni. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE. Vado a vivere con lui: 8 consigli per arredare la prima casa insieme. LEGGI ANCHE. 8 domande da fare ogni anno alla propria casa. Per il «bonus mutuo prima casa» saranno utilizzati i 40 miliardi dell’ultimo scostamento di bilancio. (Vanity Fair Italia)

Tra le tante misure previste dal 'Recovery plan' italiano una che vuole venire incontro ai giovani, in particolar modo agli 'Under 35', è quella che riguarda le agevolazioni per l'acquisto della prima casa. (CataniaToday)

Mutui prima casa di Draghi, la potenziale platea. Per capire le proporzioni della possibile domanda di accesso ai nuovi mutui prima casa di Draghi, basti dire che il Fondo di Garanzia per i mutui prima casa, istituito nel 2014, ha da allora raccolto quasi 210 mila domande, di cui il 60% da parte di giovani under 35. (idealista.it/news)

Mutui, effetto virus e cifre record a Napoli: «Rischio illegalità» - Il Mattino.it

Proprio in questo ambito, quindi, giunge in nostro aiuto il mutuo per la casa, grazie al quale riuscire finalmente a realizzare il proprio sogno. LEGGI ANCHE > > > Superbonus 110% e cessione del credito, occhio alle trappole: cosa c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

E poi i viaggi. Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale di Redazione web 28 aprile 2021. Obiettivo puntato sulla mossa del premier Draghi che consentirà ai giovani di ottenere un mutuo al 100% senza versare anticipi. (Il Sole 24 ORE)

Cresce l'importo medio dei mutui a Napoli nel 2021, e i numeri - soprattutto in relazione col terribile momento di crisi economica portato dal Covid - accendono i riflettori sul mercato immobiliare. Secondo l'osservatorio Facile. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr