Il Green pass riapre la circolazione nell'Ue. Figliuolo: ok a seconde dosi nei luoghi di vacanza

Il Green pass riapre la circolazione nell'Ue. Figliuolo: ok a seconde dosi nei luoghi di vacanza
TG La7 ESTERI

Per loro varranno le regole di sempre: i tamponi prima di partire, eventuali quarantene o altre regole che ciascuno Stato decida di adottare.

La campagna vaccinale in Italia continua spedita: siamo quasi a 40 milioni di somministrazioni, con 13 milioni di immunizzati con le due dosi

Il dato dunque è tratto: il documento sarà molto utile per coloro che sono vaccinati, per spostarsi in libertà, ma ciò non impedirà ai non vaccinati di muoversi. (TG La7)

Su altre testate

Il testo è stato ultimato dagli europarlamentari, e dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Il certificato digitale che attesta vaccino, guarigione o tampone negativo per il coronavirus è stato approvato dal Parlamento Europeo e verrà applicato a partire dal primo luglio 2021. (GenovaToday)

Il certificato in formato digitale che consentirà a tutti gli europei di tornare a viaggiare liberamente, senza quarantene o restrizioni, tra i Paesi dell'Unione Il Parlamento europeo, per la prima volta da più di un anno riunito a Strasburgo, ha votato a favore dell'introduzione del Green pass europeo. (la Repubblica)

La pandemia ha contribuito ad aumentare il lavoro minorile. Il lavoro minorile è aumentato nel mondo per la prima volta negli ultimi due decenni. Un altro strumento essenziale è il meccanismo globale di consegna dei vaccini, il Covax, al quale il parlamento incoraggia a contribuire. (la Repubblica)

Viaggi senza divieti: dal 1 luglio arriva il 'Green Pass', l'ok dal Parlamento Europeo

Al netto dei Paesi che hanno anticipato il lancio del documento, la sua entrata in vigore ufficiale è programmata per il primo luglio. I Paesi che nei quali il pass è già operativo sono: Germania, Spagna, Grecia, Polonia, Danimarca, Repubblica Ceca, Croazia, Bulgaria e Lituania. (EuropaToday)

È un compromesso, che cerca di salvare equità e solidarietà da un lato, senza pestare i piedi a Big Pharma. Non è la levata dei brevetti come hanno chiesto nell’ottobre scorso India e Sudafrica, proposta approvata in seguito da una sessantina di paesi e sostenuta da un “Manifesto” firmato da più di 350 personalità mondiali. (Il Manifesto)

Il Pass sarà valido a partire da quattordici giorni dopo l'ultima dose di vaccino anti-Covid Il Parlamento Ue dà il via libero definitivo al Green pass, al certificato digitale che sarà in vigore dal primo luglio e che permetterà all’interno della comunità europea di viaggiare liberamente. (Termoli Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr