Emilia-Romagna: summit in Regione per organizzare i vaccini in azienda

Emilia-Romagna: summit in Regione per organizzare i vaccini in azienda
Corriere della Sera ECONOMIA

L’Emilia-Romagna fa il pieno di vaccini a maggio per completare l’immunizzazione delle categorie più fragili, ma guarda già alle vaccinazioni in azienda, dove le imprese potranno immunizzare i loro addetti a prescindere dalla loro età.

«In un tessuto come il nostro- sottolinea ancora Baruffi- le imprese possono davvero fare la differenza in questo passaggio decisivo, cioè dalle categorie più vulnerabili alla totalità della popolazione». (Corriere della Sera)

Su altri media

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,9%. Poi Ravenna (63), Parma (62), quindi Forlì (44), Modena (39), Ferrara (37), Piacenza (32) e Rimini (30) (La Pressa)

Il tasso di occupazione complessivo è in calo (-15%) da sei settimane e anche il tasso di occupazione della terapia intensiva (-12%) è in calo da cinque settimane consecutive . (News Rimini)

Le azioni di contrasto in nostro possesso rimangono quindi le stesse: osservazione delle misure e adesione alla campagna vaccinale per le categorie fin qui coinvolte. Nella settimana di riferimento, si sono verificate 1.750 positività su un totale di 34.086 tamponi eseguiti; si osserva quindi un tasso di positività del 5,1 per cento, evidenziando, anche in questa settimana, una diminuzione del trend dei nuovi casi positivi, nel territorio romagnolo. (ravennanotizie.it)

Covid-19: 32 nuovi casi e nessun decesso nel Piacentino

"In questi giorni- fa sapere ancora l'assessore- incontreremo medici di medicina generale Si tratta, spiega l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, di una "una crescita non esponenziale quindi siamo ancora sotto il livello di guardia". (ModenaToday)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (numero invariato rispetto a ieri), 1.546 quelli negli altri reparti Covid (-73) Complessivamente, tra i nuovi positivi 211 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 294 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Gazzetta di Parma)

Tutte le informazioni sulla campagna vaccinale: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/. CONTAGI - La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 121 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (103). (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr