Su Instagram arriva il generatore automatico che trasforma le tue Storie in Reel

Su Instagram arriva il generatore automatico che trasforma le tue Storie in Reel
Tech Fanpage SCIENZA E TECNOLOGIA

A cura di Lorenzo Longhitano. Gli sviluppatori di Instagram stanno lavorando intensamente per rendere sempre più appetibili i loro Reel, i video brevi in formato verticale che nelle intenzioni dei gestori dovrebbero rivaleggiare con TikTok.

Il procedimento sarà automatico e permetterà di aggiungere sottofondi musicali ai montaggi creati; lo scopo di Instagram è popolare la nuova sezione di un numero sempre maggiore di contenuti. (Tech Fanpage)

Su altri media

Instagram, la nota piattaforma di photo-sharing da anni controllata da Facebook, è di recente rimasta coinvolta in nuove polemiche sui suoi effetti deleteri verso le nuove generazioni. La conseguenza di tutto ciò sarebbe che molti di questi giovani utenti andrebbero incontro a depressione, ansia, disturbi alimentari, dismorfia, e pensieri autolesionistici (suicidio compreso). (Fidelity News)

Facebook ha deciso di intensificare le attività di moderazione nei confronti di quelli che vengono definiti "comportamento coordinato autentico": è una frase molto tecnica per descrivere i gruppi di account che non sono falsi ma si organizzano per fare disinformazione, incitare all'odio e più in generale pubblicare contenuti non consentiti sulla piattaforma. (HDblog)

"Forse si perderà una vita esponendo qualcuno ai bulli" aveva scritto Bosworth La storia del WSJ rivela come le ricerche commissionate da Facebook (Facebook owns Instagram) dimostrano che Instagram rende la vita difficile per un segmento dei suoi utenti. (Mashable Italia)

Instagram non fa bene ai ragazzi e Facebook lo sa

E Facebook lo sa, poichè ha condotto negli ultimi tre anni studi interni su come la sua app di condivisione di foto influisce sui milioni di giovani utenti, in costante comparazione con gli altri. Mentre un'altra spiega che «gli adolescenti incolpano Instagram per gli aumenti del tasso di ansia e depressione». (Bluewin)

Anche Esther Burton, fondatrice di 515Grammi, spiega: «Utilizziamo Instagram e Facebook. LEGGI ANCHE. Instagram testa i link nelle Stories per tutti gli utenti. (Vanity Fair Italia)

«Il 32% delle adolescenti afferma che quando si sente male con il proprio corpo, Instagram le fa sentire peggio», si legge in una slide di presentazione della ricerca interna. Mentre un'altra spiega che «gli adolescenti incolpano Instagram per gli aumenti del tasso di ansia e depressione». (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr